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ARTICOLO SU ORDINAZIONE -
24166230 Marmitta SCARICO espansione RACING SIP ROAD 3.0 NERO NERA PIAGGIO VESPA PX 80-100-125-150
Scarico racing dall´aspetto standard, l´evoluzione dell´originale spesso copiato. La versione MK 3.0 del nostro sottile SIP ROAD EXHAUST spinge ancora una volta i limiti delle prestazioni. A differenza della concorrenza, abbiamo stipato tutte queste prestazioni nel corpo compatto della scatola originale.
La SIP ROAD era ed è il punto di riferimento per tutte le pipe box. Ha introdotto il concetto di una pipa da corsa che mantiene l´aspetto della scatola dell´elemento originale Piaggio Largeframe a un pubblico più ampio. E lo ha reso popolare come giustamente lo è oggi. Tra le sue caratteristiche più interessanti ci sono l´eccellente guidabilità e la facile messa a punto, in particolare sui motori che già utilizzano il SIP ROAD 2.0. Negli ultimi anni molti si sono cimentati con uno scarico ispirato all´originale, non pochi ne hanno addirittura lanciato la versione. I motori con questo concetto hanno raggiunto livelli impressionanti di potenza e coppia e alcuni hanno persino battuto il padrino, la nostra scatola SIP Road 2.0 in termini di prestazioni a titolo definitivo. Tuttavia, la facilità d´uso e la coppia di lancio devono ancora essere migliorate.
-Look originale con scatola di dimensioni originali -Coppia massiccia, perfetta per un ciclista quotidiano -Ottimo per tuning plug and play con carburatore originale
Tuttavia era giunto il momento di andare meglio e sviluppare una nuova scatola. Il benchmark c´era e i requisiti sono stati definiti: dovrebbe funzionare comunque su qualsiasi tipo di motore. Dovrebbe funzionare a regimi bassi e utilizzabili nel mondo reale, dovrebbe battere il migliore in quella gamma e dovrebbe comunque mantenere le dimensioni originali della scatola. Il nuovo SIP Road 3.0 dovrebbe rimanere sottile e compatto. Quest´ultima in particolare si è rivelata una vera sfida. Altri usano scatole più grandi per trovare prestazioni, il che, ovviamente, rende la vita molto più semplice. Sfortunatamente, la quadratura del cerchio richiede tempo, quindi lo sviluppo ha richiesto un po´ di tempo. Il risultato vale comunque l´attesa. Una piccola scatola che funziona bene con un´ampia varietà di configurazioni del motore, pur tenendo il passo con il meglio in termini di prestazioni.
Prestazioni accessibili in qualsiasi situazione
Entra presto nella fascia di potenza per rendere la corsa al lavoro piacevole come affrontare un passo alpino in salita. Il nostro riferimento per lo sviluppo di kit come il Malossi Sport o il Polini. Ma i kit Quattrini o Pinasco funzionano molto bene con il SIP Road 3.0. È ottimo combinato con un carburatore SI, poco sforzo per adattarsi con comprovata affidabilità.
Produzione e design moderni
Per arrivare al livello di prestazioni di SIP Road 3.0 non solo lo sviluppo ha richiesto tempo. Anche la produzione è un po´ più impegnativa. Il downpipe non è fatto di segmenti. È un design trafilato a freddo con una metà superiore e una inferiore. Questo aiuta a ridurre al minimo le tolleranze tra i singoli tubi e ci sono meno cordoni di saldatura perpendicolari alla direzione del flusso del gas. Oltre a ciò, questa tecnica ha anche permesso di instradare il downpipe in curve più strette senza alcun effetto negativo. Ciò era diventato necessario per assicurarsi che il tubo di scarico più grande non entrasse in conflitto con altre parti, come il cavalletto principale.
Nuova qualità con vantaggi comprovati
Significativamente più coppia e potenza enormemente più elevata. Con un Malossi Sport su un P-Range la differenza di potenza rispetto al SIP Road 2.0 può arrivare fino a due BHP.Questo è anche il caso del classico setup per i blocchi piccoli. Anche A 177 Polini registra un incremento di ca. 2 CV con il Road 3.0 rispetto al suo predecessore. Questo promette una guida rilassata senza problemi quando si cambia marcia. Il suono del SIP ROAD è piacevolmente minimizzato senza attirare attenzioni indesiderate, il che lo rende ideale per le città e per la corsa quotidiana. Si prega di non dimenticare di regolare il getto e l´accensione.
Conclusione: il SIP ROAD 3.0 è un eccellente aggiornamento di un classico di scarico. Tutte le grandi caratteristiche dell´MK 2.0, la vestibilità, la qualità e la precisione di fabbricazione, vengono mantenute mentre la potenza aumenta leggermente di circa 2 BHP. Una marmitta da corsa che sembra la scatola di scarico originale. Più coppia e più potenza, vernice resistente al calore, ottimo rapporto qualità prezzo.
Dettagli tecnici:
-Significativamente più potenza e coppia rispetto al SIP Road 2.0, +10-25% -Basato sulla scatola di dimensioni originali -Pluviali trafilati per una costruzione di precisione e più potenza -Ottima vestibilità per un facile montaggio plug-and-play -Instradamento stretto del tubo di scarico per i massimi angoli di piega -Utilizza molle aggiuntive per sopportare lo stress del tronchetto di scarico
La versione cromata potrebbe avere una vestibilità leggermente meno precisa a causa del processo di fabbricazione. Possono ancora essere montati. È meglio posizionare prima la vite nella traversa e avvitarla leggermente nella filettatura del controdado. Quindi tirare lo scarico sopra l´uscita. Ciò richiede un po´ di forza, ma facilita il montaggio.
LML LML STAR 125 2T LML LML STAR 150 2T PIAGGIO VESPA COSA 125 2T PIAGGIO VESPA COSA 150 2T PIAGGIO VESPA PX 125 2T euro 0-1 PIAGGIO VESPA PX 125 2T euro 2 (VLX2M) PIAGGIO VESPA PX 125 2T euro 3 PIAGGIO VESPA PX 150 2T euro 0-1 PIAGGIO VESPA PX 150 2T euro 2 (VLX2M) PIAGGIO VESPA PX 150 2T euro 3 LML Star 125 2T/ DLX / Via Toscana / Deluxe 125 2T AC LML Star 150 2T / DLX / Via Toscana / Star / Stella / Belladonna RV 150 2T AC VESPA 125 GTR 125 VNL2T 2T AC ´68-´78 138957 -> VESPA 125 TS 125 VNL3T 2T AC ´75-´78 VESPA 150 Sprint Veloce 150 VLB1T 2T AC ´69-´79 0238836 -> VESPA 150 Super 150 VBC1T 2T AC ´65-´79 328128 -> VESPA COSA 1 125 VNR1T 2T AC ´88-´91 supporto deve essere modificato VESPA COSA 1 150 VLR1T 2T AC ´87-´90 supporto deve essere modificato VESPA P125X 125 VNX1T 2T AC ´77-´82 VESPA P150 S 150 VBX1T 2T AC ´78-´90 VESPA P150X / PX150 E 150 VLX1T 2T AC ´78-´85 VESPA P80 / P80 E (Frankreich) 80 V8A1T 2T AC ´80-´84 VESPA P80X/PX80 E 80 V8X1T 2T AC ´81-´83 VESPA PX 80 E Lusso/ EFL/ Arcobaleno / Elestart 80 V8X1T 2T AC ´83-´90 VESPA PX100 E 100 VIX1T 2T AC ´83-´84 VESPA PX125 2011/ 30 Jahre 125 ZAPM74100 2T AC ´11- VESPA PX125 CAT 125 ZAPM50100 2T AC ´07- VESPA PX125 E 125 VNX1T 2T AC ´81-´83 VESPA PX125 E ´98 / Millenium 125 VNX2T 2T AC ´98-´05 VESPA PX125 E Lusso/EFL/Arcobaleno / Elestart 125 VNX2T 2T AC ´83-´97 VESPA PX150 2011 150 ZAPM74200 2T AC ´11- VESPA PX150 E ´98 / Millenium 150 VLX1T 2T AC ´98-´05 VESPA PX150 E Lusso/EFL/Arcobaleno / Elestart 150 VLX1T 2T AC ´83-´97
MARCA |
MODELLO |
C.C. |
ANNO |
LML |
Star 2T Deluxe Euro1/Euro2 |
125 |
2001-2003 |
LML |
Star 2T Deluxe Euro3 |
125 |
2008-2009 |
LML |
Star 2T Deluxe Euro1/Euro2 |
150 |
2001-2003 |
PIAGGIO |
Vespa PX - PE V8A1T |
80 |
1980-1983 |
PIAGGIO |
Vespa PX E Arcobaleno V8X1T |
80 |
1983-1984 |
PIAGGIO |
Vespa PX E V8X1T |
80 |
1983 |
PIAGGIO |
Vespa PX V8X1T |
80 |
1981-1982 |
PIAGGIO |
Vespa PX E V1X1T |
100 |
1983-1985 |
PIAGGIO |
Vespa Cosa 1 elestart VNR1T |
125 |
1987-1991 |
PIAGGIO |
Vespa Cosa 1 VNR1T |
125 |
1987-1991 |
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