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Accensione elettronica ad anticipo variabile bgm by vape sport corrente alternata peso 1,4 kg cono 20mm per piaggio vespa 50 special pk 125 et3 bgm942avl
Cod. Articolo: BGM942AVLSpedizione Gratuita
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Descrizione
accensione elettronica ad anticipo variabile bgm by Vape sport corrente alternata peso 1,4 kg (inclusa ventola), cono volano 20mm per piaggio vespa 50 special pk 125 et3 bgm942avl
Accensione prodotta da Vape per i marchi BGM e SIP, riferimento SIP 51008SA0, per vespa small frame smallframe
- Versione: Sport
- ventola in alluminio CNC
- peso volano inclusa ventola: 1390g
- cono 20mm
- 12 magneti
- 110 watt
- 9 bobine
- M10 mm
- pre-regolazione dell'accensione variabile
ATTENZIONE: ASSICURARSI DI MISURARE SEMPRE IL DIAMETRO DEL CONO VOLANO 19 O 20. SU ALCUNI MODELLI ESEMPIO VESPA 50 SPECAL IL CONO DI SERIE E´ 19 E PUO´ ESSERE MONTATA ACCENSIONE CONO 20 SOLO SOSTITUENDO L´ALBERO MOTORE CON CONO 20, MENTRE SU VESPA PK 50 è IN GENERE 20 DI SERIE. NON CI ASSUMIAMO ALCUNA RESPONSABILITA´ IN CASO DI ERRATO ACQUISTO
Applicazioni
PIAGGIO Vespa L V5A1T 50 1966-1970
PIAGGIO Vespa N V5A1T 50 1963-1971
PIAGGIO Vespa PK FL V5N1T 50 1990
PIAGGIO Vespa PK FL2 HP V5N2T 50 1991-1997
PIAGGIO Vespa PK N V5X5T 50 1989-1990
PIAGGIO Vespa PK S Elestart V5X2T 50 1983-1986
PIAGGIO Vespa PK S V5X2T 50 1982-1986
PIAGGIO Vespa PK SS Elestart V5S1T 50 1983-1986
PIAGGIO Vespa PK SS V5S1T 50 1983-1987
PIAGGIO Vespa PK V5X1T 50 1982-1988
PIAGGIO Vespa PK VSN1T 50 1990
PIAGGIO Vespa PK XL Elestart V5X3T 50 1985-1990
PIAGGIO Vespa PK XL Rush Elestart V5X4T 50 1988
PIAGGIO Vespa PK XL Rush V5X4T 50 1988-1990
PIAGGIO Vespa PK XL V5X5T 50 1985-1990
PIAGGIO Vespa PK XLS V5S2T 50 1986-1990
PIAGGIO Vespa R V5A1T 50 1969-1984
PIAGGIO Vespa S V5SA1T 50 1963-1984
PIAGGIO Vespa Special Elestart V5A3T 50 1969-1972
PIAGGIO Vespa Special Elestart V5B2T 50 1972-1975
PIAGGIO Vespa Special Elestart V5B4T 50 1975-1976
PIAGGIO Vespa Special RST V5R1T 50 1991
PIAGGIO Vespa Special V5A2T 50 1969-1972
PIAGGIO Vespa Special V5B1T 50 1972-1975
PIAGGIO Vespa Special V5B3T 50 1977-1984
PIAGGIO Vespa Sprinter V5SS2T 50 1971-1979
PIAGGIO Vespa SS Super Sprint V5SS1T 50 1965-1971
PIAGGIO Vespa PK S Elestart V8X5T 80 1983-1984
PIAGGIO Vespa PK S V8X5T 80 1982-1986
PIAGGIO Vespa Racer V9SS2T 90 1971-1974
PIAGGIO Vespa SS Super Sprint V9SS1T 90 1965-1971
PIAGGIO Vespa V9A1T 90 1963-1984
PIAGGIO Vespa PK S Elestart V9X1T 100 1983-1986
PIAGGIO Vespa PK S V9X1T 100 1982-1990
PIAGGIO Vespa PK XL V9X2T 100 1986-1990
PIAGGIO Vespa Sport UK/US V9B1T 100 1978-1990
PIAGGIO Vespa ET3 VMB1T 125 1976-1990
PIAGGIO Vespa PK ETS VMS1T 125 1984-1985
PIAGGIO Vespa PK FL VMX7T 125 1990-1991
PIAGGIO Vespa PK S elestart VMX5T 125 1983-1986
PIAGGIO Vespa PK S VAM1T 125 1982-1985
PIAGGIO Vespa PK S VMX5T 125 1982-1986
PIAGGIO Vespa PK VMX1T 125 1982-1985
PIAGGIO Vespa PK XL elestart VMX6T 125 1986-1990
PIAGGIO Vespa PK XL VMX6T 125 1986-1990
ACCENSIONE VAPE PER VESPA CLASSIC
Il sistema di accensione VAPE 12Volt è la scelta perfetta per chiunque voglia portare la propria Vespa a un nuovo livello di prestazioni. Prodotto dal rinomato produttore europeo VAPE, questo sistema di accensione è un componente di alta qualità che garantisce prestazioni affidabili e potenti. Perfetto per una conversione contemporanea a un'accensione senza contatto e una luce brillante anche a bassi regimi. Avvio facile del motore incluso.
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Accensione senza contatto
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Peso della ventola (ruota a palo inclusa): 1600g
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Estremamente affidabile
- modello in Corrente alternata per veicoli senza batteria
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Luce intensa già al minimo (80Watt già a 2000 giri/min)
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12Volt con 110Watt di potenza luminosa (a 6000rpm)
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Ventola in alluminio fresata a CNC
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Ruota a palo bilanciata + ruota a ventola
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Possibilità di alimentazione a bordo in CA Corrente alternata o CC Corrente continua
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Elevata capacità di raffreddamento
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Impostazione di accensione senza lampadina/strobo
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Materiali di alta qualità e lavorazione perfetta
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Componenti marcati al laser per una chiara identificazione
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Istruzioni di installazione stampate (DE/EN)
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100% prodotto in Europa da VAPE
QUALITÀ VAPE
L'accensione VAPE è un moderno sistema di accensione con alternatore. Prodotto interamente in Europa (Repubblica Ceca) con materiali di alta qualità, ogni singola accensione è testata al 100%. L'affidabilità che ne deriva è leggendaria, il che la rende ideale anche per i motori con prestazioni più elevate. Le accensioni VAPE si sono affermate da decenni nel settore dei ciclomotori/motocicli e sono indispensabili soprattutto nel settore Simson.
CONVERSIONE ACCENSIONE A CONTATTO
Il VAPE sostituisce al 100% l'accensione a contatto e allo stesso tempo introduce un moderno e potente alternatore a 12 Volt. I forti magneti permanenti della ruota polare monoblocco consentono un'elevata corrente di accensione anche a bassi regimi e una luce intensa al minimo. Il motore si avvia quindi molto meglio, poiché l'elevata corrente di accensione compensa facilmente anche una maggiore resistenza (ad esempio, una candela oleosa o troppa benzina nel carter).
Un altro vantaggio del VAPE è la sua insensibilità allo spostamento laterale dell'albero motore nel blocco motore. I motori più vecchi (Wideframe e VBA/VBB, Sprint, GT, GTR, Super ecc.) utilizzano un cuscinetto "volante" dell'albero motore. In questo caso può accadere che l'albero motore si muova di alcuni decimi di millimetro sotto carico. Questo non è un problema per l'accensione VAPE, perché non utilizza l'innesco tramite superfici allineate nella ruota dentata. L'emissione luminosa significativamente più elevata, anche a bassa velocità, è un ulteriore vantaggio per la sicurezza nel traffico stradale. Inoltre, l'accensione è per sempre esente da manutenzione.
Non dovrete più regolare i contatti, né cambiare un condensatore. Basta andare in moto quando si vuole.
UPGRADE PK/PX
Se volete aggiornare l'impianto elettrico del vostro PX o PK, l'accensione VAPE è la scelta migliore. Soprattutto i vecchi modelli di PX hanno ancora bobine separate per la carica della batteria e il circuito delle luci. Pertanto, nel faro è possibile utilizzare solo una lampadina da 25/25 watt. La conversione in un VAPE offre una potenza di uscita enormemente superiore e si possono utilizzare senza problemi anche potenti lampadine alogene da 60/55 watt o, in alternativa, caricatori per telefoni cellulari e simili. Anche il volano e la ruota dentata sono più leggeri e perfettamente bilanciati. Un fattore importante nel campo della messa a punto dei motori.
CABLAGGIOHUMB
Le accensioni precedentemente controllate da contatti devono essere convertite a un nuovo cablaggio per vari motivi. Nella maggior parte dei casi, il vecchio cablaggio è già danneggiato e presenta una resistenza maggiore a causa dei fili di rame corrosi. Inoltre, il cablaggio originale dei veicoli più vecchi (con impianto elettrico precedentemente autoregolato) non è adatto a un'alimentazione di tensione tramite un cavo centrale. Naturalmente, nel nostro negozio disponiamo di cablaggi di conversione adatti. Anche questi sono molto facili da collegare e completano perfettamente la conversione a un nuovo impianto elettrico di bordo.
AC/DC
Tutti gli alternatori Vespa sono progettati per una cosiddetta alimentazione in corrente alternata. Non appena il motore è in funzione, la corrente viene generata e trasmessa direttamente alle utenze (lampade). Anche la nostra accensione VAPE viene fornita come sistema a corrente alternata. Tuttavia, può essere convertita in un sistema cosiddetto DC (corrente continua) semplicemente sostituendo il regolatore di tensione (lo statore è "privo di massa" e diventa DC o AC solo attraverso il cablaggio). In questo caso, l'intera corrente dell'alternatore viene immessa in una batteria attraverso un cosiddetto regolatore a onda intera. Questa alimenta tutte le utenze (lampade, clacson, indicatori di direzione, ecc.). Il vantaggio è che l'alimentazione è disponibile anche senza il motore acceso.
REGOLAZIONE DELL'ACCENSIONE
L'accensione di VAPE Sport è dotata di una CDI che regola l'anticipo dell'accensione in modo dinamico, cioè in base al regime del motore. Nella gamma di regimi medio-bassi, viene utilizzato un angolo di preaccensione più ampio (ad esempio 23 gradi) che diminuisce con l'aumentare del regime del motore. Questa tecnica è utile per i motori molto sportivi o da corsa, che hanno anche una curva di coppia crescente con l'aumentare del regime del motore. A differenza dei motori da turismo, in cui la carica diminuisce con l'aumentare del numero di giri e quindi è possibile applicare una grande preaccensione nell'intervallo di giri superiore, nei motori da corsa l'angolo di accensione è ridotto. La sovralimentazione regolare attraverso uno scarico a risonanza richiede una preaccensione più piccola, altrimenti la pressione di combustione inizia troppo presto e con troppa forza e può portare a ringing o detonazione. Una riduzione dinamica dell'angolo di accensione consente quindi di far funzionare un motore potente in modo sicuro anche sotto carico continuo.
BGM SPORT SUI MOTORI TURISMO
Sui motori più adatti al turismo (caratterizzati da una coppia elevata ma precoce che si riduce dopo il picco di coppia) consigliamo un'accensione con fasatura statica (BGM Touring). Un'accensione a regolazione dinamica (BGM Sport) su un motore da turismo ha spesso una fasatura troppo anticipata ai bassi regimi e tende quindi a far girare il motore a scatti. Se la fasatura dell'accensione viene ridotta per eliminare il tremolio, il motore ha una potenza troppo bassa nella gamma di giri superiore (dove la CDI Sport riduce l'angolo di accensione). L'accensione BGM Touring funziona meglio in questo caso grazie al sistema.
MONTAGGIO/IMPOSTAZIONE DELL'INNOVAZIONE
Una grande caratteristica della nostra accensione VAPE è il fatto che viene impostata senza il cosiddetto "flash-off", cioè senza una luce stroboscopica. Il sistema di accensione a conversione VAPE è quindi facile da installare e può essere montato senza bisogno di attrezzi speciali. L'installazione non è quindi un problema, anche per i non addetti ai lavori, grazie alle istruzioni di montaggio fornite (in formato cartaceo).
Ruota polare/ruota ventilata
L'accensione VAPE ha sempre la stessa ruota polare (a partire dal rispettivo cono abbinato al motore, compresa l'altezza di installazione). Come nell'originale, ha una sola scanalatura per il posizionamento sull'albero motore. Questo elimina la possibilità di un'installazione errata. La massa volanica corrispondente al concetto di motore viene prodotta attraverso la girante. Questo ha il vantaggio che la massa del volano può essere cambiata solo sostituendo la girante. La girante che forniamo è lavorata a CNC in alluminio massiccio. Si adatta perfettamente al rispettivo tipo di motore e ha una geometria delle pale ottimizzata. Ciò garantisce la massima capacità di raffreddamento e le migliori prestazioni. La ruota polare e la girante sono meticolosamente bilanciate.
Contenuto della fornitura
Il set di accensione comprende:
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Piastra di base dell'accensione
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CDI
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Ruota polare
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Ventola (non wideframe)
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Regolatore di tensione (AC)
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Set di viti
La fornitura non comprende il supporto CDI specifico per il motore. Si prega di ordinarlo separatamente (vedere "Accessori").
CONCLUSIONE
In definitiva, il nostro sistema di accensione di conversione VAPE è un must per chiunque voglia ottenere il meglio dal proprio scooter. Questo sistema di accensione migliorerà le prestazioni e l'efficienza del vostro scooter, aumentandone l'affidabilità e la durata. Provate il nostro sistema di accensione VAPE e godetevi l'avvio spontaneo del motore, la buona risposta dell'acceleratore, la luce brillante già al minimo e la certezza che questo è l'investimento perfetto per innumerevoli chilometri felici sul vostro scooter!
Per un funzionamento duraturo e senza problemi, l'accensione VAPE o CDI richiede un buon collegamento a terra.
Un contatto insufficiente può causare malfunzionamenti e/o difetti.