MENU

Cerca i pezzi di ricambio compatibili

ATTENZIONE!
La ricerca per veicoli non è ancora completata, se non trovi prodotti collegati al tuo veicolo utilizza la ricerca classica in alto.

La garanzia su tutti i prodotti nuovi secondo la normativa vigente è di 24 mesi (la fattura/scontrino fiscale indicano la data di inizio della copertura di garanzia) e copre solo ed esclusivamente difetti di fabbrica e mai un problema derivante da una normale usura dei componenti. La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata (se prevista). Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Se il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto sostenuti. I prodotti Racing non omologati per l'utilizzo su strada pubblica, prevedono una limitata garanzia in quanto trattasi di pezzi soggetti ad un’elevata sollecitazione e ad una maggiore usura o rottura; deciderà sempre il costruttore l'approvazione o meno della garanzia.

Per i prodotti acquistati con fattura da un’impresa o nell’ambito di un’attività professionale, la garanzia ha una validità di 12 mesi dalla consegna.

Qualora la merce presenti difetti, il cliente dovrà contattarci via email info@castiglione-racingparts.it indicando sempre: riferimento numero ordine, foto dello scontrino o fattura d’acquisto, descrizione dettagliata del problema, foto dettagliate , marca e modello del veicolo su cui è stato montato il prodotto. Prima di spedire indietro l'articolo, è per noi importante capire l'entità del danno ed interfacciarci con il costruttore per gestire al meglio la problematica ed evitare inutili resi e costi di spedizione. La garanzia copre solo ed esclusivamente il valore del pezzo, tutte le spedizioni di andata e ritorno dal nostro magazzino al domicilio e tutte le spedizioni dal nostro magazzino alla casa costruttrice sono interamente a carico dell’acquirente. Il prodotto che risulti difettoso, verrà spedito alla casa costruttrice che ne valuterà l'origine del danno (di fabbrica o per errato montaggio). In caso di difetto di fabbrica, sarà nostra premura sostituire il prodotto con un altro nuovo oppure spedire al cliente altra merce a sua scelta di pari importo o di importo maggiore aggiungendo la differenza, addebitando all'acquirente tutti i costi di spedizione . LA GARANZIA DECADE QUALORA IL PRODOTTO VENGA MANOMESSO O VENGA TENTATO DI RIPARARLO. Se il costruttore non riconosce la garanzia, verrà inviato al cliente un report scritto dal costruttore con la motivazione; Castiglione Gaetano è un azienda di vendita ricambi e di mediazione fra il costruttore e il consumatore finale, qualsiasi controversia o reclamo per garanzia rifiutata, dovrà essere inviato/a direttamente al costruttore, in quanto Castiglione Gaetano non costruisce pezzi di ricambio.
Nel caso in cui si tratti di un errore di spedizione imputabile a Castiglione Gaetano, verrà sostituita la merce senza alcun addebito al cliente e tutte le spedizioni di ritiro/riconsegna saranno a nostro carico. In caso di errato montaggio, la merce non verrà in alcun caso sostituita. In caso di difetto di conformità, Castiglione Gaetano provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo (esclusi tutti i costi di trasporto che rimangono a carico del cliente), fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, del Produttore/costruttore o di Castiglione Gaetano il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto sostenuti. Castiglione Gaetano non è responsabile dei tempi d’intervento riparazione/sostituzione: le sostituzioni in caso di DOA (prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. Castiglione Gaetano potrà procedere a sua discrezione alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori o alla restituzione dell'intero importo pagato, nel caso in cui non fosse in grado di consegnare al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), verrà comunque contattato il cliente per trovare una soluzione su misura.

Il Diritto di Recesso:

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine alla ditta CASTIGLIONE GAETANO un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla ditta CASTIGLIONE GAETANO una comunicazione a mezzo raccomandata AR o via email all'indirizzo pec gaetanocastiglione@pec.it , entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. L'apertura con danneggiamento della confezione originale e/o l’utilizzo e manomissione del prodotto fa decadere in automatico il diritto di recesso ai sensi dell'art. 5 III° com lett. a) f) Dlgs 185/44 co.4

Come usufruire del Diritto di Recesso:

Inviare una email alla pec gaetanocastiglione@pec.it oppure inviare Raccomandata con ricevuta di ritorno, con la richiesta di avvalersi del diritto di recesso, con contenuti anche gli estremi per il rimborso; in caso di pagamento elettronico carta di credito o paypal, verrà stornato il pagamento originario. In caso di altri metodi di pagamento (contrassegno, bonifico ecc) dovrete indicarci le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Iban e intestatario del conto corrente) o comunque fornirci un metodo tracciabile per effettuare il rimborso. L’indirizzo per eventuale invio della raccomandata o per la spedizione del reso è CASTIGLIONE GAETANO, VIA MEDEA 30, 91100 TRAPANI (TP), ITALIA. Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di spedizione per la restituzione della merce da/per CASTIGLIONE GAETANO. La merce dovrà essere dal cliente restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, omaggi, ecc...) e senza aver subito danneggiamento alcuno, imballare bene senza mettere nastro sulla confezione originale, ma avvolgere la confezione originale con imballo aggiuntivo e nastrare solo quello. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, CASTIGLIONE GAETANO provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato inclusa la spedizione iniziale come previsto dalla legge (al netto delle commissioni e/o eventuali costi di spedizione sostenuti ), entro 14 giorni dalla data di ricezione del reso della merce tramite storno del pagamento originario (se l'ordine è stato pagato con carta di credito/paypal) oppure tramite bonifico bancario o con metodo di pagamento tracciabile accordato con il cliente.

Live chat