SPEDIZIONI
Effettuiamo spedizioni in ITALIA e all'ESTERO con i corrieri BARTOLINI BRT, DHL, GLS, SDA, UPS
La consegna in Italia è prevista in circa 2-3 giorni lavorativi oltre il giorno di spedizione. In alcune località e isole minori, a causa della distanza dei punti operativi del corriere, la spedizione potrebbe essere consegnata in 4 - 5 giorni lavorativi
Le consegne all'estero richiedono dai 4 ai 10 giorni lavorativi in base al Paese di destinazione. Effettuiamo spedizioni in quasi tutti Paesi del Mondo. Il costo di spedizione verrà calcolato automaticamente in fase di ordine. Il pagamento accettato è solo in anticipo con tutti i metodi elencati sotto, non è previsto il pagamento alla consegna
Tutti i tempi descritti sono indicativi, salvo ritardi dei corrieri e salvo disponibilità dei prodotti. In questo caso contattarci sempre per avere maggiori info sui tempi di spedizione
SPESE DI SPEDIZIONE
Il costo di spedizione verrà calcolato in fase di acquisto
Pacco assicurato: aggiungere 5 euro
Pacco in contrassegno: aggiungere 7 euro (servizio solo per l'Italia)
PAGAMENTI
-CARTA DI CREDITO - VISA - POSTEPAY - MASTERCARD - CARTA PREPAGATA PAYPAL - DISCOVER - AMERICAN EXPRESS - CARTA AURA - GOOGLE PAY - APPLE PAY
-PAYPAL: ATTENZIONE: IN BASE ALLE REGOLE PER LA PROTEZIONE VENDITORI DI PAYPAL, SPEDIREMO LA MERCE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ALL'INDIRIZZO DI PAGAMENTO (l'indirizzo con cui avete pagato). VI CHIEDIAMO QUINDI PRIMA DI PAGARE, AGGIORNARE SUL VOSTRO ACCOUNT PAYPAL I DATI DI SPEDIZIONE. NON TERREMO QUINDI CONTO DELL'INDIRIZZO CHE CI AVETE FORNITO NELL'ORDINE SUL SITO WEB. Precisiamo che l'opzione PAGA IN 3 RATE non è accessibile a tutti, ma viene stabilito da paypal solo in base a determinati requisiti, quindi non chiedeteci perchè non vi spunta il bottone Paga in 3 rate, non dipende da noi. Se avete i requisiti richiesti da paypal, vi comparirà l'opzione in automatico
-BONIFICO BANCARIO: inviare l'ordine scegliendo come metodo di pagamento BONIFICO BANCARIO . Dopo avere ricevuto nostra conferma di disponibilità della merce e l'ammontare dell'ordine, potrete effettuare il bonifico. Provvederemo ad evadere il pacco solo ed esclusivamente dopo avere ricevuto effettivo accredito sul ns c/c; non accettiamo quindi scansioni di ricevute di avvenuto pagamento. Seguono gli estremi di bonifico:
BANCA INTESA SAN PAOLO
IBAN: IT79U0306916400100000005882
INTESTATARIO: CASTIGLIONE GAETANO
- CONTRASSEGNO: il servizio ha un costo aggiuntivo di 7 euro
- KLARNA: Pagamento in comode rate (l'approvazione è determinata dall'istituto di credito, non dipende da noi)
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI EFFETTUARE QUALSIASI ORDINE!
COME PREMESSA RICORDIAMO AI SIGG. CLIENTI CHE CASTIGLIONE GAETANO NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITA' NEL CASO DI DANNEGGIAMENTO DEL CONTENUTO DELLE SPEDIZIONI DURANTE IL TRASPORTO; SARA' VOSTRA PREMURA ASSICURARE LA SPEDIZIONE NEL CASO IN CUI LO RITENIATE NECESSARIO, PAGANDO LA SPESA DI € 5,00. IN CASO DI DANNEGGIAMENTO, VI SOSTITUIREMO GRATUITAMENTE LE PARTI DI RICAMBIO DANNEGGIATE CON TUTTE LE SPESE DI TRASPORTO A CARICO DELL'ACQUIRENTE. NON SI ACCETTA NESSUN TIPO DI LAMENTELA INVECE NEL CASO IN CUI RICEVIATE UN PACCO DANNEGGIATO, NON AVENDO PAGATO L'ASSICURAZIONE.
FATTURAZIONE: se desiderate ricevere la fattura anzichè scontrino o ricevuta fiscale, prego flaggare l'apposito campo al momento dell'invio dell'ordine ed inserire tutti i vostri dati. Non sarà accettata alcun tipo di richiesta dopo l'invio dell'ordine, e riceverete in questo caso scontrino fiscale
ASSICURAZIONE: IMPORTANTISSIMO!!!!! L'ASSICURAZIONE VERRA' RICONOSCIUTA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NEL CASO IN CUI RICEVIATE IL PACCO DANNEGGIATO E FATE SCRIVERE AL CORRIERE SULLA BOLLA "ACCETTO CON RISERVA" IN MODO CHE LO SPEDIZIONIERE ABBIA LA CONFERMA CHE SIA IL CORRIERE CHE IL DESTINATARIO HANNO ABBIANO ACCERTATO INSIEME L'EVENTUALE DANNO. SENZA QUESTO IMPORTANTE ACCORGIMENTO, L'ASSICURAZIONE NON AVRA' ALCUNA VALIDITA' ANCHE SE L'AVETE PAGATA!
Per ordinare potete utilizzare fra le seguenti opzioni:
ORDINE MEDIANTE CARRELLO:
a fianco ogni articolo trovate la funzione con cui aggiungete al carrello i prodotti di vostro interesse. Non appena avrete finito la vostra spesa, andate su CARRELLO, dove verrà visualizzato l'elenco dei prodotti da voi scelti, con possibilità di stabilire la quantità o eliminare i prodotti. Successivamente, sceglierete il tipo di pagamento ed eventualmente l'ASSICURAZIONE nel caso in cui lo vogliate. La tariffa di spedizione sarà calcolata automaticamente dal nostro sistema in base al peso complessivo dei prodotti ordinati. Riceverete una e-mail con la copia del vostro ordine. Accertatevi sempre che vi arrivi l'email e che il vostro CARRELLO SIA VUOTO, in caso contrario vuol dire che l'ordine non è stato inviato e che si trova ancora sospeso nel CARRELLO
ORDINE VIA E-MAIL:
mandare una email a info@castiglione-racingparts.it con scritto gli articoli di vs interesse, scrivendo possibilmente il codice di ogni articolo e indicare chiaramente nome, cognome, indirizzo, cap, comune, sigla città, recapito telefonico di rete fissa o cellulare. Provvederemo a indicarvi prezzi e disponibilità nel minor tempo possibile
ORDINE VIA TELEFONO:
non accettiamo ordini o richieste di informazioni telefonicamente, contattarci solo ed esclusivamente tramite whatsapp 0039-3205514788 oppure via email info@castiglione-racingparts.it
IMPORTANTE
Tutti gli importi si intendono iva inclusa, per ordinare è necessario registrarsi, non è possibile inserire articoli a carrello senza aver fatto il login
La tariffa di spedizione è totalmente a carico dell'acquirente e sarà calcolata automaticamente dal nostro sistema al momento dell'ordine, in base al peso complessivo dei prodotti.
SPEDIZIONE GRATUITA:
Troverete tantissimi articoli con il logo SPEDIZIONE GRATUITA: aggiungendo a carrello questi prodotti, troverete il costo di spedizione pari a 0 zero (escluse le spese accessorie come Assicurazione e Contrassegno che rimangono a pagamento); se insieme ad un prodotto con SPEDIZIONE GRATUITA aggiungete altri prodotti che non hanno il logo SPEDIZIONE GRATUITA, automaticamente la spedizione rimarrà sempre a 0 zero.
La spedizione verrà effettuata nel minor tempo possibile. L'ordine sarà evaso sempre il giorno lavorativo successivo al pagamento (in caso di pagamento anticipato) o alla conferma di spedizione (in caso di contrassegno). In via del tutto eccezionale le spedizioni verranno evase il giorno stesso del pagamento o di conferma. In caso un prodotto non sia disponibile, verrete avvisati tempestivamente.
DISPONIBILITA' PRODOTTI:
i prodotti contrassegnati con la dicitura PRODOTTO DISPONIBILE indicano che il prodotto è disponibile in pronta consegna a nostro magazzino; i prodotti con la dicitura in rosso SU ORDINAZIONE indicano che il prodotto verrà ordinato solo su richiesta del cliente ed in ogni caso il sistema vi permetterà di ordinarlo; i prodotti con la dicitura PRODOTTO NON DISPONIBILE , indicano che il prodotto non è disponibile a magazzino e che potrebbe non essere disponibile nemmeno al fornitore (contattarci sempre per info specifiche sui tempi di approvvigionamento)
HAI TROVATO UN PREZZO MIGLIORE SU INTERNET:
su ogni prodotto troverete un bottone dove potete indicarci link e prezzo di uno o piu prodotti che avete trovato a prezzi più vantaggiosi su altri siti web, riceveremo una email a cui risponderemo solo ed esclusivamente se riusciamo ad applicare uno sconto migliore, e vi comunicheremo il prezzo che riusciamo a fare.
Se cercate un particolare articolo che non trovate sul sito, non esitate a contattarci, esaudiremo ogni vostra richiesta nei limiti delle nostre possibilità
GARANZIA
CASTIGLIONE GAETANO vende solo materiale nuovo; non effettuiamo vendite di merce usata nè si accettano permute o scambi di merce.
La garanzia su tutti i prodotti secondo la normativa vigente è di 2 anni, e copre solo ed esclusivamente difetti di fabbrica e mai un problema derivante da una normale usura dei componenti. I prodotti Racing non omologati per l'utilizzo su strada pubblica, prevedono una limitata garanzia in quanto trattasi di pezzi ad alta sollecitazione e soggetti ad un usura maggiore, deciderà sempre il costruttore l'approvazione o meno della garanzia.
Qualora la merce presenti difetti, prego contattarci via email ed inviare sempre delle foto dettagliate prima di spedire indietro l'articolo, è per noi importante capire l'entità del danno ed interfacciarci con il costruttore per gestire al meglio la problematica ed evitare inutili costi di spedizione.
IMPORTANTISSIMO: La garanzia copre solo ed esclusivamente il valore del pezzo, tutte le spedizioni di andata e ritorno dal nostro magazzino al vostro domicilio e tutte le spedizioni dal nostro magazzino alla casa costruttrice SONO INTERAMENTE A CARICO DELL'ACQUIRENTE. Il prodotto che risulti difettoso, verrà spedito alla casa costruttrice che ne valuterà l'origine del danno (di fabbrica o per errato montaggio). In caso di difettosità di fabbrica, sarà ns premura sostituirvi il prodotto con un altro nuovo oppure rispedirvi altra merce a vs scelta di pari importo, addebitando all'acquirente tutti i costi di spedizione . LA GARANZIA DECADE QUALORA IL PRODOTTO VENGA MANOMESSO O VENGA TENTATO DI RIPARARLO. Se il costruttore non riconosce la garanzia, vi verrà inviato report scritto dal costruttore con la motivazione; siamo un azienda di vendita e facciamo da mediazione fra l'azienda costruttrice e il consumatore finale, qualsiasi controversia o reclamo per garanzia rifiutata, dovrà essere inviato direttamente al costruttore e non a noi, che ripetiamo non costruiamo pezzi di ricambio.
Nel caso in cui si tratti di un nostro errore di spedizione, vi verrà sostituita la merce , tutte le spedizioni saranno a nostro carico.
In caso di errato montaggio, la merce non verrà in alcun caso sostituita.
RESPONSABILITA'
CASTIGLIONE GAETANO non si assume alcuna responsabilità nel caso di danneggiamento del pacco durante il trasporto; sarà vs premura assicurare la spedizione nel caso in cui lo riteniate necessario e ricordarsi sempre di apporre la riserva al momento della consegna del pacco da parte del corriere, unica clausola per inoltrare richiesta di indennizzo al corriere da parte nostra
•CASTIGLIONE GAETANO non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.castiglione-racingparts.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a CASTIGLIONE GAETANO
INFORMAZIONI TECNICHE
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.castiglione-racingparts.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. CASTIGLIONE GAETANO pertanto, si riserva la facolta' di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo ed i loro prezzi, in base a quanto sara' comunicato dai produttori, senza preavviso alcuno.
CASTIGLIONE GAETANO si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.
AREA RIVENDITORI
Se sei un rivenditore, registrati scegliendo la tipologia rivenditore. Per essere attivato come rivenditore, dovrai inviarci COPIA DELLA VISURA CAMERALE DELLA TUA ATTIVITA' al nostro indirizzo e-mail info@castiglione-racingparts.it o PEC gaetanocastiglione@pec.it o tramite raccomandata al nostro indirizzo Via Medea 30, 91100 Trapani (TP). Dopo l'attivazione, eseguendo il login visualizzerai un'altra schermata di prezzi con una fascia di sconto maggiore rispetto a quella pubblicata sul sito, appunto riservata ai rivenditori e potrai quindi usufruire delle nostre vantaggiosissime offerte. Potrai acquistare tranquillamente a prezzi più vantaggiosi, senza doverci chiedere quanto costa a te un determinato articolo. RICORDATI PERO' CHE LA SCHERMATA DEI PREZZI E' VISIBILE SOLO EFFETTUANDO IL LOGIN. Per i rivenditori non sono previste spedizioni gratuite
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Il Diritto di Recesso:
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine alla ditta CASTIGLIONE GAETANO un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla ditta CASTIGLIONE GAETANO una comunicazione a mezzo raccomandata AR o PEC all'indirizzo gaetanocastiglione@pec.it , entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. L'apertura con danneggiamento delle confezioni fa decadere in automatico il diritto di recesso ai sensi dell'art. 5 III° com lett. a) f) Dlgs 185/44 co.4
Come usufruire del Diritto di Recesso:
Inviare PEC all'indirizzo gaetanocastiglione@pec.it oppure inviare Raccomandata con ricevuta di ritorno la richiesta di avvalersi del diritto di recesso, con contenuti anche i dati bancari coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario dell'ordine - CIN). La confezione con la merce va spedita a CASTIGLIONE GAETANO, VIA MEDEA 30, 91100 TRAPANI (TP). Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di spedizione della merce da/per CASTIGLIONE GAETANO. La merce dovrà essere dal cliente restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, omaggi, ecc...) e senza aver subito danneggiamento alcuno. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, CASTIGLIONE GAETANO provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato (al netto delle commissioni e/o costi di spedizione sostenuti), entro 15 giorni dalla data di ricezione del reso della merce tramite carta di credito con storno del pagamento originario (se l'ordine è stato pagato con carta di credito/paypal) oppure tramite bonifico bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente alla ditta CASTIGLIONE GAETANO le coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura - CIN), al fine di ottenere il rimborso del pezzo. Tutte le spedizioni sono a carico dell'acquirente, verrà rimborsato solo il valore del pezzo escluse spedizioni di andata e ritorno