Condizioni Generali di Vendita
Le presenti condizioni generali di vendita regolano l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite internet sul sito www.castiglione-racingparts.it appartenenti a Castiglione Gaetano, Via Medea 30, 91100 Trapani (TP) Italia, Partita iva 02239950815 :
- L’invio dell’ordine tramite il sito castiglione-racingparts.it , via email o telefonicamente costituisce conclusione del contratto di vendita e accettazione integrale delle presenti condizioni senza eccezione alcuna, edimplica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere da parte di Castiglione Gaetano le successive comunicazioni finalizzate al perfezionamento del contratto di vendita. Il contratto stipulato tra Castiglione Gaetano e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Castiglione Gaetano. Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita qui descritte. Castiglione Gaetano si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso.
- Il Cliente una volta conclusa la procedura d'acquisto è tenuto a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal codice del Consumo Dlgs 205/2006 così come modificato dal Dlgs 21/2014 sulle vendite a distanza.
- Castiglione Gaetano non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti sul sito www.castiglione-racingparts.it. anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Castiglione Gaetano. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Modalita d’acquisto
- Il Cliente può ordinare sul sito www.castiglione-racingparts.it tutti i prodotti delle aziende da noi commercializzate; è possibile creare un account e quindi iscriversi al sito e aver letto le condizioni di vendita ed aver effettuato il login, oppure è possibile effettuare l’ordine senza alcuna registrazione inserendo i dati di spedizione oltre ad aver letto e accettato le condizioni di vendita. Per qualsiasi prodotto che non venga trovato sul nostro sito, è possibile contattarci per maggiori informazioni
- La corretta ricezione dell’ordine verrà confermata mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente in fase d’ordine/creazione account.
- Il cliente può inserire un indirizzo di spedizione differente da quello di registrazione. Ricordiamo che per gli ordini Paypal verrà tenunto in considerazione solo ed esclusivamente l’indirizzo inserito nel modulo di pagamento paypal (per maggiori info vai alla sezione Spedizioni e Pagamenti)
- Tutti i prezzi sono inclusi di iva al 22%. I prezzi vengono automaticamente mostrati secondo la fiscalità dello Stato di registrazione Europei e non Europei, solo nel momento in cui il cliente specifica il proprio paese inserendo i propri dati di spedizione. In caso di clienti extra EU, l’iva vat tax non verrà mostrata, e ricordiamo che il cliente pagherà direttamente al vettore subito prima (tramite comunicazione email o telefono) o al momento della consegna l’iva vat tax secondo la tassazione nazionale vigente nel suo paese e gli eventuali dazi doganali, che sono a carico del Cliente. In caso di azienda UE con Vat number registrata con account sul nostro sito, l’iva vat tax sarà esentata. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento senza alcun preavviso, così come gli sconti promozionali. Le offerte con spedizione gratuita si intendono valide solo per l'Italia. Tutte le spedizioni fuori Italia sono a pagamento.
- Annullamento ordini: l’ordine può essere annullato in qualsiasi momento durante la fase di Lavorazione, tramite whatsapp 0039-3205514788 o via email info@castiglione-racingparts.it, fatta eccezione i casi in cui l’ordine sia già stato preparato e/o fatturato e/o già spedito o che si tratti di merce ordinata esclusivamente per il cliente e/o su commissione e/o su specifiche/misura ben precise alla casa produttrice, per i quali non possiamo nemmeno noi annullare l’ordine.
- Area Rivenditori: Se sei un rivenditore, registrati scegliendo la tipologia rivenditore. Per essere attivato come rivenditore, dovrai inviarci copia della visura camerale della vostra azienda al nostro indirizzo e-mail info@castiglione-racingparts.it o PEC gaetanocastiglione@pec.it o tramite raccomandata al nostro indirizzo Castiglione Gaetano, Via Medea 30, 91100 Trapani (TP). Dopo la nostra attivazione, eseguendo il login visualizzerai dei prezzi con una fascia di sconto agevolata per attività del settore, riservata ai meccanici/rivenditori e potrai quindi usufruire delle nostre vantaggiosissime offerte. Per i rivenditori non sono previste spedizioni gratuite
Spedizioni e Pagamenti
Pagamenti
Il sito www.castiglione-racingparts.it è protetto dal protocollo per la comunicazione su internet HTTPS e tutti i dati sono al sicuro con decodificazione SSL e Protezione dati utente.
-Carta di credito/debito: Pagamenti sicuri e veloci con circuito Nexi, con cui è possibile pagare con qualsiasi carta di credito o debito Visa, Mastercard, American Express, ecc senza alcuna commissione per il cliente
-Paypal: Pagamenti sicuri e protetti con paypal, la piattaforma più utilizzata e sicura al mondo. Non occorre avere un conto paypal, al momento del pagamento il cliente visualizzerà due opzioni PAGA CON CONTO PAYPAL oppure NON HAI UN CONTO PAYPAL, PAGA CON CARTA DI CREDITO. Attenzione: in base alle regole per la protezione venditori di paypal, spediremo la merce solo ed esclusivamente all’indirizzo inserito nel modulo di pagamento paypal; prima di pagare, il cliente è tenuto a verificare o aggiornare i dati di spedizione, non spediremo ad altri indirizzi forniti successivamente al pagamento. In quel caso procederemo al rimborso ed il cliente potrà rieffettuare il pagamento inserendo i dati corretti di spedizione. Precisiamo che l'opzione PAGA IN 3 RATE non è accessibile a tutti, ma viene stabilito da Paypal solo in base a determinati requisiti. Se il cliente possiede i requisiti richiesti da paypal, comparirà in automatico il bottone PAGA IN 3 RATE
-Bonifico Bancario: Provvederemo ad evadere il pacco solo ed esclusivamente dopo aver ricevuto effettivo accredito sul nostro conto corrente; non accettiamo quindi scansioni di ricevute di avvenuto pagamento. E’ sempre opportuno avvisarci di aver effettuato il pagamento con bonifico. Seguono gli estremi per il pagamento:
Intestatario: CASTIGLIONE GAETANO
Iban: IT92Z0894616401000000760397
Banca Don Rizzo - Credito Cooperativo della Sicilia Occidentale - Soc. Coop.
Causale: inserire il numero ordine e la data
-Google Pay/Apple Pay: pagamenti sicuri con Google Pay e Apple Pay, offrono sicurezza avanzata e praticità nei pagamenti digitali, superando le tradizionali carte di credito fisiche
- Contrassegno: il servizio ha un costo aggiuntivo di 7 euro. Il pagamento è esclusivamente in contanti al corriere al momento della consegna del pacco
- Klarna: Pagamento in 3 comode rate (l'approvazione è determinata dall'istituto di credito, non dipende da noi), senza alcuna commissione per l’acquirente
-Ricarica Postepay: questo pagamento non è presente nelle opzioni dei pagamenti sul carrello, il cliente dovrà comunicarci la sua volontà di pagare effettuando una ricarica postepay; il cliente può scegliere di effettuare il pagamento alla carta POSTEPAY 5333171161733981 intestata a CASTIGLIONE GAETANO codice fiscale CSTGTN86T29D423X ; la ricarica può essere effettuata in qualsiasi ufficio postale, tabaccheria o esercente abilitato oppure online registrandosi sul sito di poste italiane. Ricordiamo che per effettuare una ricarica postepay non è necessario possederne una, basta un documento e il proprio codice fiscale
Richiesta fattura: se il cliente desidera ricevere la fattura anzichè scontrino fiscale, occorre flaggare l'apposito campo DESIDERI LA FATTURA? nella fase di inserimento dell’indirizzo / conferma carrello. Non sarà accettata alcun tipo di richiesta dopo l'invio dell'ordine, e in questo caso il cliente riceverà normale scontrino fiscale.
Spedizioni
Effettuiamo spedizioni in Italia e all’estero con i corrieri BARTOLINI BRT, DHL, GLS, SDA, UPS
La consegna in Italia è prevista in circa 2-3 giorni lavorativi oltre il giorno di spedizione. In alcune località e isole minori, a causa della distanza dei punti operativi del corriere, la spedizione potrebbe essere consegnata in 4 - 5 giorni lavorativi
Le consegne all'estero richiedono dai 4 ai 10 giorni lavorativi in base al Paese di destinazione. Effettuiamo spedizioni in quasi tutti Paesi del Mondo. Il costo di spedizione sia per l'italia che estero verrà calcolato in fase di acquisto; il sito effettuerà la somma del peso dei prodotti ed elaborerà la tariffa di spedizione
. Per le spedizioni fuori Italia il pagamento accettato è solo in anticipo con tutti i metodi elencati sotto, non è previsto il pagamento alla consegna
Tutti i tempi descritti sono indicativi, salvo ritardi dei corrieri e salvo disponibilità dei prodotti. In questo caso contattarci sempre per avere maggiori info sui tempi di spedizione
I costi di spedizione per l'Italia sono i seguenti:
0-10kg costo 8 euro
10-25kg costo 15 euro
25-50kg costo 25 euro
50-100kg costo 40 euro
pesi superiori: da concordare
I costi di spedizione fuori Italia vengono calcolati automaticamente in fase di acquisto.
-Pacco assicurato: aggiunta di 5 euro
-Pacco in contrassegno: aggiunta di 7 euro (servizio solo per l'Italia)
La merce è spedita in porto franco e il rischio è a carico di Gaetano Castiglione fino a quando il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da lui designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. E’ sempre responsabilità del cliente accertarsi che il numero dei colli ricevuto corrisponda a quanto indicato nella bolla accompagnatoria fisica o digitale del corriere ed eventualmente segnalare al corriere stesso e farsi rilasciare una ricevuta di Anomalia/collo mancante oppure rifiutare la merce stessa. Nel caso in cui il corriere sia stato scelto dal cliente in porto assegnato, il rischio dello smarrimento, danneggiamento e del perimento dei prodotti si trasferisce al cliente già nel momento della consegna al vettore stesso, quando ritira la merce presso la nostra sede, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal cliente nei confronti del vettore
Assicurazione: al momento della conferma del carrello è possibile flaggare il campo Pacco Assicurato. L’assicurazione verrà riconosciuta solo ed esclusivamente nel caso in cui il cliente faccia apporre al corriere sulla bolla fisica o digitale la dicitura ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO, possibile soltanto dopo che il cliente destinatario e l’autista abbiano accertato insieme un eventuale anomalia esterna del pacco (danneggiato,bagnato,nastro del corriere). I nostri pacchi vengono chiusi con nastro personalizzato con il logo della nostra azienda, eventuali nastri neutri o con logo del corriere sul pacco, vanno segnalati come anomalia al corriere stesso. Senza questi importanti accorgimenti, purtroppo non possiamo in alcun modo aprire un reclamo allo spedizioniere ne richiedere alcun indennizzo, anche se il cliente ha pagato il servizio di assicurazione.
Spedizione Gratuita: Troverete tantissimi articoli con il logo SPEDIZIONE GRATUITA: aggiungendo a carrello questi prodotti, troverete il costo di spedizione pari a 0 zero (escluse le spese accessorie come Assicurazione e Contrassegno che rimangono a pagamento); se insieme ad un prodotto con SPEDIZIONE GRATUITA aggiungete altri prodotti che non hanno il logo SPEDIZIONE GRATUITA, automaticamente la spedizione rimarrà sempre a 0 zero. La spedizione verrà effettuata nel minor tempo possibile. L'ordine sarà evaso sempre il giorno lavorativo successivo al pagamento (in caso di pagamento anticipato) o alla conferma di spedizione (in caso di contrassegno). In via del tutto eccezionale le spedizioni verranno evase il giorno stesso del pagamento o di conferma. In caso un prodotto non sia disponibile, verrete avvisati tempestivamente.
Disponibilità prodotti: i prodotti contrassegnati con la dicitura PRODOTTO DISPONIBILE indicano che il prodotto è disponibile in pronta consegna a nostro magazzino; i prodotti con la dicitura in rosso SU ORDINAZIONE indicano che il prodotto verrà ordinato solo su richiesta del cliente ed in ogni caso il sistema vi permetterà di ordinarlo; i prodotti con la dicitura PRODOTTO NON DISPONIBILE , indicano che il prodotto non è disponibile a magazzino e che potrebbe non essere disponibile nemmeno al fornitore. I tempi di consegna di ogni prodotto non disponibile sono variabili, per cui il cliente dovrà contattarci sempre per ricevere una data stimata di consegna
Garanzia e Resi
La garanzia su tutti i prodotti nuovi secondo la normativa vigente è di 24 mesi (la fattura/scontrino fiscale indicano la data di inizio della copertura di garanzia) e copre solo ed esclusivamente difetti di fabbrica e mai un problema derivante da una normale usura dei componenti. La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata (se prevista). Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Se il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto sostenuti. I prodotti Racing non omologati per l'utilizzo su strada pubblica, prevedono una limitata garanzia in quanto trattasi di pezzi soggetti ad un’elevata sollecitazione e ad una maggiore usura o rottura; deciderà sempre il costruttore l'approvazione o meno della garanzia.
Per i prodotti acquistati con fattura da un’impresa o nell’ambito di un’attività professionale, la garanzia ha una validità di 12 mesi dalla consegna.
Qualora la merce presenti difetti, il cliente dovrà contattarci via email info@castiglione-racingparts.it indicando sempre: riferimento numero ordine, foto dello scontrino o fattura d’acquisto, descrizione dettagliata del problema, foto dettagliate , marca e modello del veicolo su cui è stato montato il prodotto. Prima di spedire indietro l'articolo, è per noi importante capire l'entità del danno ed interfacciarci con il costruttore per gestire al meglio la problematica ed evitare inutili resi e costi di spedizione. La garanzia copre solo ed esclusivamente il valore del pezzo, tutte le spedizioni di andata e ritorno dal nostro magazzino al domicilio e tutte le spedizioni dal nostro magazzino alla casa costruttrice sono interamente a carico dell’acquirente. Il prodotto che risulti difettoso, verrà spedito alla casa costruttrice che ne valuterà l'origine del danno (di fabbrica o per errato montaggio). In caso di difetto di fabbrica, sarà nostra premura sostituire il prodotto con un altro nuovo oppure spedire al cliente altra merce a sua scelta di pari importo o di importo maggiore aggiungendo la differenza, addebitando all'acquirente tutti i costi di spedizione . LA GARANZIA DECADE QUALORA IL PRODOTTO VENGA MANOMESSO O VENGA TENTATO DI RIPARARLO. Se il costruttore non riconosce la garanzia, verrà inviato al cliente un report scritto dal costruttore con la motivazione; Castiglione Gaetano è un azienda di vendita ricambi e di mediazione fra il costruttore e il consumatore finale, qualsiasi controversia o reclamo per garanzia rifiutata, dovrà essere inviato/a direttamente al costruttore, in quanto Castiglione Gaetano non costruisce pezzi di ricambio.
Nel caso in cui si tratti di un errore di spedizione imputabile a Castiglione Gaetano, verrà sostituita la merce senza alcun addebito al cliente e tutte le spedizioni di ritiro/riconsegna saranno a nostro carico. In caso di errato montaggio, la merce non verrà in alcun caso sostituita. In caso di difetto di conformità, Castiglione Gaetano provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo (esclusi tutti i costi di trasporto che rimangono a carico del cliente), fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, del Produttore/costruttore o di Castiglione Gaetano il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto sostenuti. Castiglione Gaetano non è responsabile dei tempi d’intervento riparazione/sostituzione: le sostituzioni in caso di DOA (prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dal produttore. Castiglione Gaetano potrà procedere a sua discrezione alla sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori o alla restituzione dell'intero importo pagato, nel caso in cui non fosse in grado di consegnare al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), verrà comunque contattato il cliente per trovare una soluzione su misura.
Il Diritto di Recesso:
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine alla ditta CASTIGLIONE GAETANO un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare alla ditta CASTIGLIONE GAETANO una comunicazione a mezzo raccomandata AR o via email all'indirizzo pec gaetanocastiglione@pec.it , entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. L'apertura con danneggiamento della confezione originale e/o l’utilizzo e manomissione del prodotto fa decadere in automatico il diritto di recesso ai sensi dell'art. 5 III° com lett. a) f) Dlgs 185/44 co.4
Come usufruire del Diritto di Recesso:
Inviare una email alla pec gaetanocastiglione@pec.it oppure inviare Raccomandata con ricevuta di ritorno, con la richiesta di avvalersi del diritto di recesso, con contenuti anche gli estremi per il rimborso; in caso di pagamento elettronico carta di credito o paypal, verrà stornato il pagamento originario. In caso di altri metodi di pagamento (contrassegno, bonifico ecc) dovrete indicarci le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Iban e intestatario del conto corrente) o comunque fornirci un metodo tracciabile per effettuare il rimborso. L’indirizzo per eventuale invio della raccomandata o per la spedizione del reso è CASTIGLIONE GAETANO, VIA MEDEA 30, 91100 TRAPANI (TP), ITALIA. Quale unico onere, in questo caso il cliente dovrà sostenere le spese di spedizione per la restituzione della merce da/per CASTIGLIONE GAETANO. La merce dovrà essere dal cliente restituita integra e nell'imballo originale, completo di tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, omaggi, ecc...) e senza aver subito danneggiamento alcuno, imballare bene senza mettere nastro sulla confezione originale, ma avvolgere la confezione originale con imballo aggiuntivo e nastrare solo quello. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla merce, CASTIGLIONE GAETANO provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato inclusa la spedizione iniziale come previsto dalla legge (al netto delle commissioni e/o eventuali costi di spedizione sostenuti ), entro 14 giorni dalla data di ricezione del reso della merce tramite storno del pagamento originario (se l'ordine è stato pagato con carta di credito/paypal) oppure tramite bonifico bancario o con metodo di pagamento tracciabile accordato con il cliente.
INFORMAZIONI TECNICHE
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet www.castiglione-racingparts.it sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. Castiglione Gaetano pertanto, si riserva la facolta' di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo ed i loro prezzi, in base a quanto sara' comunicato dai produttori, senza preavviso alcuno.
LIMITAZIONE RESPONSABILITA’
Castiglione Gaetano declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi entità, materiali o fisici, anche a terzi, dovuti ad applicazione, uso, montaggio scorretto o non appropriato di tutti gli articoli commercializzati. Il contratto di vendita tra il Cliente e Castiglione Gaetano s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un Consumatore il foro di competenza è quello della residenza, in tutti gli altri casi la competenza territoriale è del Foro di Trapani. Castiglione Gaetano non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, incidenti, lesioni, ferite lievi o gravi o decessi e quant’altro derivante dalla vendita di beni e servizi proposti e commercializzati nel proprio e-commerce. Castiglione Gaetano non si assume responsabilità anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate sul sito, per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta o indiretta a Castiglione Gaetano. Ci impegniamo nel controllare che tutte le informazioni su questo sito siano corrette, non ci riteniamo quindi responsabili per eventuali errori o inesattezze, o sfumature di colore che non riescono ad essere verificate tramite foto o video anche dettagliati, in quanto per la tipologia dei prodotti e per il continuo impegno da parte dei produttori a raggiungere standard di alta qualità, non garantiamo che le informazioni e le immagini siano quelle che descrivono al meglio i prodotti.