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Carter blocco motore quattrini per cilindro m200 per piaggio vespa 50 special pk - 125 et3 primavera c-200
Cod. Articolo: C-200Spedizione Gratuita
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Descrizione
carter blocco motore quattrini per cilindro gruppo termico quattrini m200 per piaggio vespa 50 special pk - 125 et3 primavera C-200
Max Quattrini offre un motore da ben 200cc per i modelli classici di Vespa come V50, 50N, SS90, PV125, ET3, PK S, PK XL ecc.
Questo non solo va oltre la portata delle normali classi di cilindrata che venivano installate in precedenza su questi veicoli, ma nonostante l'enorme aumento di cilindrata e di prestazioni, è estremamente solido sia in termini di design che di artigianato
La base è costituita da un alloggiamento del motore completamente riprogettato, fuso in una lega ad alta resistenza. Questo offre finalmente spazio a un albero motore significativamente più largo e quindi estremamente stabile, con una corsa di ben 56,5 mm (la serie PV125 ha una corsa di 51 mm). Insieme a una biella da 116 mm, questo crea una base molto solida per il potente cilindro da 200 cc di Quattrini.
MOTORE:
- Paraolio Albero motore: 24x35x7mm
- Cuscinetto FKM Albero motore: 2x 6205 TN9 C3
Il cilindro è dotato di un ingresso lamellare, pertanto non è necessario l'ingresso lamellare già presente nel carter del motore ma ancora stampato. Il basamento della carcassa del motore da 200 cc utilizza ora cuscinetti più grandi della categoria 6205. Poiché la guarnizione dell'albero a gomiti sul lato motore si trova ora all'esterno del basamento, l'albero non è più assicurato contro lo spostamento mediante l'avvitamento del pignone primario. È quindi necessario utilizzare un cuscinetto guidato almeno su un lato. A tale scopo offriamo due soluzioni di alta qualità
- 6205 TN9 C3 con gabbia in poliammide
- 6205 MA C3 cuscinetto di posizionamento con gabbia in ottone
Caratteristiche speciali:
- Non è possibile utilizzare un'accensione standard
- Può essere utilizzato con il cambio originale
- È necessario modificare il coperchio cuffia di raffreddamento del cilindro
- Può essere installato in tutti i telai Smallframe (ad eccezione dei modelli automatici)
Si consiglia un carburatore Keihin PWK33 o PWK35 da abbinare al collettore di aspirazione.
In alternativa, Max Quattrini consiglia un carburatore Dell'Orto VHST26 (getti: HP: 135-138, LP: 35-38, tubo di miscelazione: HE270, spillo: D36, slitta 50) Per godere a lungo della potente coppia, è necessario utilizzare una frizione Hartz4 e un coperchio della frizione dei modelli PK XL2. Il rapporto di riduzione primario lungo dei modelli 125cc può essere utilizzato senza problemi (27/69 = 2,56). Candela di accensione NGK B9EG. Pneumatici: 3,50-10. Regolazione vespatronic 25° a 1500 giri/min.
L'alloggiamento del motore non utilizza carta sigillante. È sigillato con un sigillante liquido come Loctite 510 o Normfest Plastomar. Coppia di serraggio delle viti del cilindro 18-20 Nm (M8). Coppia di serraggio delle viti dell'alloggiamento 8-10Nm (M6). Quantità di olio per ingranaggi: 500 ml di olio minerale monogrado (ad es. Runge SAE30). Rapporto di miscelazione dell'olio: 4% (1:25)
Facciamo espressamente notare che, sebbene il kit in quanto tale sia abbinato l'uno all'altro, il montaggio richiede una mano esperta e ulteriori interventi di regolazione, a seconda degli altri componenti utilizzati e del rispettivo veicolo di base.
Punti da tenere in considerazione durante il montaggio:
- Regolare il coperchio del cilindro
- Distanza tra la combinazione ruota/pneumatico e lo scarico
- Distanza tra l'ammortizzatore e la vite di fissaggio della forcella del cambio
- Distanza tra l'ammortizzatore e il collettore di scarico
- Distanza tra il coperchio laterale e il coperchio di raffreddamento
Applicazioni
PIAGGIO Vespa L V5A1T 50 1966-1970
PIAGGIO Vespa N V5A1T 50 1963-1971
PIAGGIO Vespa PK V FL V5N1T 50 1990
PIAGGIO Vespa PK FL2 HP V5N2T 50 1991-1997
PIAGGIO Vespa PK N V5X5T 50 1989-1990
PIAGGIO Vespa PK S Elestart V5X2T 50 1983-1986
PIAGGIO Vespa PK S V5X2T 50 1982-1986
PIAGGIO Vespa PK SS Elestart V5S1T 50 1983-1986
PIAGGIO Vespa PK SS V5S1T 50 1983-1987
PIAGGIO Vespa PK V5X1T 50 1982-1988
PIAGGIO Vespa PK VSN1T 50 1990
PIAGGIO Vespa PK XL Elestart V5X3T 50 1985-1990
PIAGGIO Vespa PK XL Rush Elestart V5X4T 50 1988
PIAGGIO Vespa PK XL Rush V5X4T 50 1988-1990
PIAGGIO Vespa PK XL V5X5T 50 1985-1990
PIAGGIO Vespa PK XLS V5S2T 50 1986-1990
PIAGGIO Vespa R V5A1T 50 1969-1984
PIAGGIO Vespa S V5SA1T 50 1963-1984
PIAGGIO Vespa Special Elestart V5A3T 50 1969-1972
PIAGGIO Vespa Special Elestart V5B2T 50 1972-1975
PIAGGIO Vespa Special Elestart V5B4T 50 1975-1976
PIAGGIO Vespa Special RST V5R1T 50 1991
PIAGGIO Vespa Special V5A2T 50 1969-1972
PIAGGIO Vespa Special V5B1T 50 1972-1975
PIAGGIO Vespa Special V5B3T 50 1977-1984
PIAGGIO Vespa Sprinter V5SS2T 50 1971-1979
PIAGGIO Vespa SS Super Sprint V5SS1T 50 1965-1971
PIAGGIO Vespa PK S Elestart V8X5T 80 1983-1984
PIAGGIO Vespa PK S V8X5T 80 1982-1986
PIAGGIO Vespa Racer V9SS2T 90 1971-1974
PIAGGIO Vespa SS Super Sprint V9SS1T 90 1965-1971
PIAGGIO Vespa V9A1T 90 1963-1984
PIAGGIO Vespa PK S Elestart V9X1T 100 1983-1986
PIAGGIO Vespa PK S V9X1T 100 1982-1990
PIAGGIO Vespa PK XL V9X2T 100 1986-1990
PIAGGIO Vespa Sport UK/US V9B1T 100 1978-1990
PIAGGIO Vespa V9B1T 100 1978-1990
PIAGGIO Vespa ET3 VMB1T 125 1976-1990
PIAGGIO Vespa PK ETS VMS1T 125 1984-1985
PIAGGIO Vespa PK FL VMX7T 125 1990-1991
PIAGGIO Vespa PK S elestart VMX5T 125 1983-1986
PIAGGIO Vespa PK S VAM1T 125 1982-1985
PIAGGIO Vespa PK S VMX5T 125 1982-1986
PIAGGIO Vespa PK VMX1T 125 1982-1985
PIAGGIO Vespa PK XL elestart VMX6T 125 1986-1990
PIAGGIO Vespa PK XL VMX6T 125 1986-1990
PIAGGIO Vespa Primavera VMA1T 125 1965-1967
PIAGGIO Vespa Primavera VMA2T 125 1967-1983