MENU

Cerca i pezzi di ricambio compatibili

ATTENZIONE!
La ricerca per veicoli non è ancora completata, se non trovi prodotti collegati al tuo veicolo utilizza la ricerca classica in alto.
-20% € 176,61
€ 141,29

SU ORDINAZIONE
CONSEGNA IN 8/10 GIORNI

201.2104 carburatore polini cp evolution d.21 mm starter aria a pomello, con flangia e curvetta 90° ,valvola cilindrica

Cod. Articolo: 201.2104


Spedizione Gratuita

Per ordini sopra i € 300

Resi e cambi

Cambi merce in 30 giorni

Spedizione veloci

Tempi di consegna stimati: Contatti

Descrizione

201.2104 CARBURATORE POLINI CP EVOLUTION D.21 mm STARTER ARIA A POMELLO, CON FLANGIA E CURVETTA 90° ,VALVOLA CILINDRICA

CARBURATORE POLINI CP21 CP 21

ATTACCO IMBOCCO FILTRO ARIA 46 mm
ATTACCO IMBOCCO COLLETTORE 25,5 mm
DIAMETRO ESTERNO CORNETTO ASPIRAZIONE FILTRO ARIA 60mm

Questa era la grande idea Polini, e questo è il grande risultato: un carburatore innovativo, dove ogni singolo componente è stato concepito, sviluppato e prodotto dall’azienda bergamasca. Disponibile in un’ampia gamma di diametri 15/17,5/19/21/23/24, è realizzato interamente in alluminio, vanta dimensioni compatte e un peso inferiore 40 rispetto a un carburatore tradizionale. Il condotto di aspirazione molto corto si distingue per l’esclusivo disegno concentrico e una geometria in grado di ottimizzare al meglio i flussi dell’aria nella fase di transito dei gas.
Il trabocco della benzina nel polverizzatore è realizzato in modo tale da garantire una corretta dinamica dei flussi ad ogni posizione di apertura della farfalla. Il foro d’ingresso della benzina e lo spillo più grande permettono il costante pescaggio anche nelle condizioni di utilizzo più estreme. Il livello del galleggiante, completamente in plastica, e la tenuta dello spillo, vengono accuratamente controllati produzione per assicurare nel tempo lo stesso standard di efficienza. Queste caratteristiche consentono di semplificare in modo sensibile messa a punto della taratura del carburatore.
Grazie allo schema di taratura estremamente raffinato, i flussi benzina aria, getto massimo e getto minimo sono stati concepiti per avere il massimo rendimento con consumi più contenuti.

PRIMO CARBURATORE CP POLINI EVOLUTION. TECNOLOGIA PURA

E’ già evoluzione per il carburatore CP Polini. Il nuovo carburatore CP Polini Evolution Ø19, studiato appositamente per sfruttare al meglio la potenza dei motori da competizione, riesce a dare il massimo delle prestazioni dai 12.000 ai 15.000 giri motore. La caratteristica principale sta nella lavorazione fatta dalle macchine a controllo numerico del condotto di aspirazione che sfrutta al massimo la velocità di passaggio dei gas. L’innesto al collettore è di Ø28,5 : questa caratteristica permette di montare un collettore specifico che riesce a sfruttare al meglio la maggior portata d’aria data dal carburatore CP Polini Evolution Ø19.
In dotazione al carburatore una flangia per adattarlo al nuovo filtro Polini Evolution anche questo con diametro maggiorato.
Il condotto di aspirazione molto corto si distingue per l’esclusivo disegno concentrico e per la sua geometria in grado di ottimizzare al meglio i flussi dell’aria nella fase di transito dei gas. Il passaggio della benzina nel polverizzatore è realizzato in modo tale da garantire una corretta dinamica dei flussi ad ogni posizione di apertura della farfalla.
Il foro d’ingresso della benzina e lo spillo più grande permettono il costante pescaggio anche nelle condizioni di utilizzo più estreme.
Il livello del galleggiante, completamente in plastica, e la tenuta dello spillo, vengono accuratamente controllati in produzione per assicurare nel tempo lo stesso standard di efficienza.
Queste caratteristiche consentono di semplificare in modo sensibile la messa a punto della taratura del carburatore.
Grazie allo schema di taratura estremamente raffinato, i flussi benzina aria, getto massimo e getto minimo sono stati concepiti per avere il massimo rendimento con consumi più contenuti.
Le dimensioni compatte del nuovo carburatore hanno reso necessaria una gestione attenta e meticolosa dello spazio interno e la massima efficienza di tutti i componenti, sottoposti a severi controlli millesimali.
La realizzazione di un progetto così prestigioso ha richiesto una profonda sinergia delle competenze in campo. Uno straordinario gioco di squadra tra reparto tecnico e reparto corse per ottenere quel risultato che è sotto gli occhi di tutti gli appassionati: un prodotto tecnologicamente superiore e di assoluta affidabilità.
Codice carburatore
201.1903
100% Made In Italy

I CARBURATORI EVOLUTION SONO DESTINATI ALLE COMPETIZIONI:
È NECESSARIO ELIMINARE MISCELATORE E RUBINETTO A DEPRESSIONE.
EVOLUTION CARBURETTORS ARE INTENDED SOLELY FOR COMPETITION USE:
REMOVE THE EXHAUST MIXER AND THE DEPRESSION PETROL COCK CONTROL.

Getto Massimo 114 - Main Jet 114
Getto Minimo 40 - Low Jet 40
Spillo 12/22 - Needle 12/22
Valvola 25x40 - Valve 25x40
Bussola Polverizzatore d.2,7 - Atomizer Bush d.2,7

Attacco filtro aria Ø 60 - Choke cable connection Ø 60
Manicotto carburatore Ø 28,5 - Carburetor sleeve Ø 28,5
Live chat