Cerca i pezzi di ricambio compatibili
La ricerca per veicoli non è ancora completata, se non trovi prodotti collegati al tuo veicolo utilizza la ricerca classica in alto.
Carburatore dell'orto phdg 19 mm vespa 50 special pk s xl hp 125 et3 con polverizzatore tipo an 09855
Cod. Articolo: 09855Spedizione Gratuita
Per ordini sopra i € 150,00
Resi e cambi
Cambi merce in 30 giorni
Spedizione veloci
Tempi di consegna stimati: Contatti
Descrizione
carburatore dell'orto phdg 19 mm vespa 50 special pk s xl hp 125 et3 con polverizzatore tipo an 09855
SPECIFICHE TECNICHE:
DIAMETRO IMBOCCO FILTRO= 46 mm
attacco rigido diametro interno innesto collettore 23 mm
Dellorto PHDG: da oggi disponibile il nuovo carburatore che unisce DNA e futuro
L’attesa è finita! Questo mese di settembre segna l’arrivo ufficiale sul mercato del PHDG. Il carburatore che segna un altro passo importante per Dellorto. Il PHDG è infatti un prodotto che racchiude il DNA storico dell’azienda famigliare cabiatese e la proietta ancora una volta verso il futuro della carburazione. Da oggi il nuovo carburatore è infatti ufficialmente disponibile presso i rivenditori autorizzati Dellorto, pronto a soddisfare le esigenze di tanti professionisti e appassionati.
Origine e progettazione
La sigla PHDG non è solo una denominazione tecnica ma racchiude l’essenza Dell’Orto fatta di passione, qualità costruttiva e innovazione continua. Un vero e proprio omaggio all’ing. Giuseppe Dellorto (Presidente di Dellorto S.p.a.) che ha ideato, seguito e fortemente voluto questo progetto. Ogni dettaglio è stato da lui curato insieme al reparto tecnico interno, con l’obiettivo di dar vita ad un carburatore che potesse coniugare precisione, affidabilità, versatilità e semplicità di manutenzione.
Caratteristiche distintive del PHDG
- Sistema antigoccia con valvolina di tenuta per garantire la purezza della miscela.
- Gamma diffusori da 18 a 24 mm per un’ampia versatilità d’impiego.
- Venturi centrato per un flusso più efficiente.
- Tappo ghigliottina a vite, che semplifica le operazioni di manutenzione.
- Costruzione in alluminio per leggerezza e precisione, in continuità con la filosofia Made in Italy.
- Diffusore a sezione circolare sulla linea del condotto, che massimizza il flusso e migliora la risposta del motore.
- Corpo, vaschetta e valvola gas in lega di alluminio, per ridurre il peso e favorire la dissipazione termica.
- Personalizzazione estrema delle regolazioni, con componenti modulari che consentono tarature precise.
- Finiture avanzate, come trattamenti antiusura sulla valvola gas e anodizzazione dei particolari in alluminio, per assicurare durata e affidabilità.
Tradizione e innovazione
Il PHDG non è solo un carburatore, è espressione del DNA Dell’Orto, capace di unire oltre 90 anni di esperienza alla guida dell’azienda ad una visione proiettata al futuro. Un prodotto che racchiude la perfetta sintesi tra prestazioni, qualità costruttiva e passione italiana che da oggi diventa finalmente accessibile a tutti. Con il PHDG Dellorto ribadisce la propria vocazione ad unire tradizione e innovazione in un prodotto che porta con sé tutta l’esperienza di un marchio storico italiano e la visione di un futuro sempre orientato alla ricerca delle migliori performance.
Il nuovo PHDG è stato sviluppato tenendo conto di tutte le caratteristiche dei motori ad alte prestazioni, due tempi e quattro tempi. La gamma diffusori disponibile va da Ø18 a Ø24 in modo da poter rispondere ad ogni esigenza e ad ogni tipo di applicazione. Il diffusore a sezione circolare è in asse con il condotto ed ha il profilo ottimizzato per poter ottenere il miglior coefficiente di efflusso unitamente ad una maggior portata d’aria, il che si traduce in un sostanziale incremento di potenza e fruibilità. La specifica caratteristica del profilo della presa aria garantisce un’erogazione pronta e una risposta rapida all’apertura del comando gas. Il corpo carburatore, la vaschetta, la valvola gas sono realizzati in lega di alluminio che conferisce al prodotto leggerezza e un ottimo livello di smaltimento termico. Forti dell’esperienza nel RACING, l’aria massimo è ottenuta con una pastiglia filettata, consentendo così un’ampia possibilità di ottimizzazione della taratura. È possibile disporre di sede ingresso benzina con diametro da 100 a 225, tale da coprire le esigenze del motore più performante. Sono disponibili schemi del circuito massimo con o senza fori di emulsione per consentire la massima efficienza e le massime performance di erogazione con ogni tipo di motorizzazione. La vite miscela minimo garantisce un ampio margine di regolazione ed un’ottima sensibilità tale da permettere sempre il corretto settaggio del titolo al minimo. La valvola gas è realizzata in alluminio ed ha un particolare trattamento superficiale speciale che garantisce elevati doti di scorrevolezza ed antiusura. Il coperchio valvola gas e il tappo vaschetta sono anodizzati, il che unisce alla finitura racing una elevata resistenza e leggerezza. Il corpo carburatore è dotato di presa depressione e raccordo ingresso olio con valvolina di tenuta che esclude il riempimento accidentale di olio miscela.