Cerca i pezzi di ricambio compatibili
La ricerca per veicoli non è ancora completata, se non trovi prodotti collegati al tuo veicolo utilizza la ricerca classica in alto.
Strumentazione contachilometri contagiri sip 2.0 digitale analogico piaggio vespa 50 special con sfondo carbonio 50000330
Cod. Articolo: 50000330Spedizione Gratuita
Per ordini sopra i € 300
Resi e cambi
Cambi merce in 30 giorni
Spedizione veloci
Tempi di consegna stimati: Contatti
Descrizione
strumentazione contachilometri contagiri sip 2.0 digitale analogico piaggio vespa 50 special con sfondo carbonio 50000330 misure 84 x 73 mm
- - 140 (km/h/mph) / 14.000 (Umin/rpm)
- misure 84x73 mm
- colore quadrante: effetto carbonio carbon look
- cifre: bianco
- digitale/analogico, 20 funzioni
ADATTABILE SU
PIAGGIO
VESPA 50 Special 50 V5A2T 2T AC ´69-´72
VESPA 50 Special 50 V5B1T 2T AC ´72-´75
VESPA 50 Special 50 V5B3T 2T AC ´75-´83
VESPA 50 Special Elestart 50 V5B4T 2T AC ´75-´76
VESPA 50 Special Elestart 50 V5B2T 2T AC `72-`75
VESPA 50 Special Elestart 50 V5A3T 2T AC ´69-´72
Il tachimetro/contagiri 2.0 di SIP Performance è un moderno quadro strumenti per i modelli classici di Vespa e Lambretta.
Il contagiri SIP ha rivoluzionato il mercato dei tachimetri fin dal suo lancio nel 2010. Funzioni che prima erano possibili solo con molti strumenti aggiuntivi sono state combinate in un unico dispositivo - con il massimo dell'understatement. A distanza di anni e di innumerevoli richieste da parte dei clienti, abbiamo sviluppato insieme a KOSO un aggiornamento che vale la pena di vedere: il tachimetro/contagiri SIP 2.0.
- Tecnologia moderna in un look classico
- Applicabile a tutti
- Funzioni e display ampliatiDisegni diversi
- disponibili
Basato sul look classico
Anche il nuovo design è fortemente ispirato ai tachimetri originali. Le funzioni aggiuntive rimangono quasi invisibili finché il motore non è in funzione. La piastra frontale corrisponde ampiamente all'originale in termini di caratteri e posizione del display dei km/h, così come le dimensioni di installazione. L'installazione è molto semplice. La velocità può essere misurata tramite il cavo del tachimetro originale o tramite un sensore di velocità elettronico. Questi sensori sono disponibili come pezzi di ricambio e sostituiscono i cavi del tachimetro, soggetti a manutenzione, e i relativi carichi meccanici.
Indipendente dall'alimentazione o dall'accensione
Il tachimetro richiede una tensione di bordo di 12 volt, ma non è necessaria una batteria. La scatola nera racchiusa funziona sia con la corrente continua che con quella alternata. Tutti i dati vengono salvati in modo affidabile da una memoria interna. Non importa quale accensione a 12 V sia installata: il tachimetro/contagiri 2.0 è compatibile con tutte le accensioni più comuni, come SIP-Vape, Vespatronic, Parmakit, Polini e molte altre.
In combinazione con l'accensione SIP PERFORMANCE di VAPE, è necessario utilizzare il filtro di segnale KOSO per rilevare il contagiri per la versione DC, oppure collegare il filo marrone del contagiri SIP al filo bianco della CDI SIP/VAPE. L'impulso di accensione sul contagiri deve essere impostato su "1" per la corrente continua e su "6" per la corrente alternata. L'impostazione e la modifica dei display avviene in modo elegante tramite un piccolo pulsante a pressione, che può essere installato in modo discreto. Per molti modelli di veicoli sono disponibili interruttori luminosi modificati con un pulsante integrato. In questo modo si elimina la necessità del pulsante integrato e l'aspetto dello scooter rimane invariato. Una piccola trovata: all'avviamento, il contagiri esegue un autotest e dà un tocco di sensazione da Gran Premio ;-)
I miglioramenti in dettaglio
Sul modello 2.0 è ora possibile scegliere tra la visualizzazione analogica della velocità o del contagiri. L'ago del tachimetro indica quindi i giri o la velocità. Per i tour più lunghi, sono ora disponibili due distanze individuali con tempo di percorrenza e velocità media per differenziare le distanze giornaliere da quelle dei tour. È inoltre possibile impostare la distanza totale - i chilometri già percorsi con il vecchio tachimetro possono essere riportati. Insieme al SIP Fast Flow con indicatore di riserva, i modelli più vecchi dispongono ora anche di un indicatore del carburante. Se il carburante si sta esaurendo, FUEL lampeggia. È stato inoltre aggiunto un rafforzamento della protezione da sovratensione.
Il design giusto
Sono disponibili diversi colori del quadrante a seconda del modello di veicolo. La versione VBB, ad esempio, è disponibile anche in beige/bianco, che si avvicina molto a un tachimetro originale sbiancato dal sole. Il look in carbonio è ideale per un look sportivo: moderno, d'impatto e perfetto per le configurazioni ad alte prestazioni.
Nota:
È essenziale utilizzare una candela soppressa e un connettore soppresso. La scatola nera non deve essere installata su manubri stretti, poiché l'accumulo di calore può causare malfunzionamenti.
Funzioni del tachimetro/contagiri SIP 2.0
- Visualizzazione analogica della velocità (a seconda del modello) fino a 14.000 giri/min
- Visualizzazione digitale della velocità fino a 14.000 giri/min - inclusa la memorizzazione del valore massimo
- Visualizzazione analogica della velocità fino a 140 km/h (o mph) ora disponibile anche come alternativa alla velocità analogica
- Velocità digitale fino a 199 km/h o 140 mph - inclusa la velocità massima
- Indicatore di temperatura fino a 250?°C o 32-482 °F per la testata del cilindro o l'acqua di raffreddamento
- Sensore di temperatura per la candela di accensione incluso nella fornitura
- Memorizzazione della temperatura massima
- Visualizzazione dell'ora (eccetto per V50 Ø?48
- Distanza totale fino a 99,999 km/miglia - regolabile, ad esempio per rilevare la vecchia lettura del tachimetro
- Due distanze individuali (Viaggio A & B) fino a 9.999.9 km/miglia
- Tempo di guida A & B fino a 99:59 h
- Velocità media A & B fino a 199 km/h o 140 mph
- Luminosità dell'illuminazione del tachimetro regolabile su 5 livelli
- Indicatore di riserva (in combinazione con il rubinetto SIP Fast Flow Fuel Tap o con l'indicatore di riserva elettrico
- - tranne su PX Lusso)
- Su PX Lusso: Indicatore del livello del serbatoio, indicatore di direzione, abbaglianti e anabbagliantiSu Vespa
- 50 N/L/R: Sensore di velocità con tachimetro digitale Cavo già incluso nella fornitura
Conclusioni: Il primo strumento di fascia alta che combina contagiri e tachimetro/contagiri in un look originale. Che si tratti di un pilota, di un ciclista o di un cowboy di città, tutti apprezzeranno le funzioni versatili e il design sofisticato.
Prodotti e accessori abbinati: il nostro SIP TIP:
- Sensori di velocità SIP
- Filtro di segnale per il rilevamento della velocità
- Interruttori luminosi di conversione
- Sensore di temperatura dei gas di scarico con convertitore
"Il funzionamento è molto piacevole e ha anche un bell'aspetto. Ci piace particolarmente l'orologio (soprattutto su uno scooter di tutti i giorni!). Anche l'indicatore di temperatura è molto utile, soprattutto quando si fanno giri più lunghi con uno scooter messo a punto, in quanto consente di regolare tempestivamente il proprio stile di guida. Il contagiri è facile da leggere nella sua forma digitale. Nel complesso, il tachimetro ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. L'installazione non è complicata. Un prodotto eccellente sia per gli scooter di tutti i giorni che per le configurazioni di tuning" - Scootitude #21 novembre-dicembre 2012