-
1.Scegli PayPal al checkout per pagare con Paga in 3 rate.
-
2.Completa il tuo acquisto pagando la prima rata oggi.
-
3.I pagamenti rimanenti avverranno automaticamente. È facile!
Cerca i pezzi di ricambio compatibili
La ricerca per veicoli non è ancora completata, se non trovi prodotti collegati al tuo veicolo utilizza la ricerca classica in alto.
Forcella anteriore polini piaggio zip sp lc 50 1996-2014 178.3001
Cod. Articolo: 178.3001Spedizione Gratuita
Per ordini sopra i € 300
Resi e cambi
Cambi merce in 30 giorni
Spedizione veloci
Tempi di consegna stimati: Contatti
Descrizione
forcella anteriore polini piaggio zip sp lc 50 1996-2014 178.3001
ex codice 050.2655
PIAGGIO
ZIP 50 2T SP H2O dal 2001
ZIP 50 2T SP H2O dal 1996 al 2000
ACCESSORI ACQUISTABILI SEPARATAMENTE
CUSCINETTO SUPERIORE COD. 178.3501 - 050.2658 (PER PIAGGIO ZIP E VESPA)
CUSCINETTO INFERIORE COD. 178.3502 - 050.2657 (SOLO PIAGGIO ZIP)
La Forcella Polini Evolution per Piaggio ZIP SP e Vespa small frame nasce dall’esigenza di migliorare la sicurezza nelle gare della Polini Italian Cup. La forcella originale poneva molti limiti strutturali: da qui l’idea di costruire una forcella interamente in acciaio elettrosaldato ad alto spessore senza parti in alluminio. La parte centrale è stata progettata con moderni Cad 3D e realizzata in microfusione sagomata e successivamente lavorata con sofisticati centri di lavoro CNC a 5 assi. Tutto questo per poter fissare l’ammortizzatore e il supporto parafango. Viene fornita verniciata a polvere resistente a corrosione e intemperie. Le dimensioni sono studiate per dare stabilità e dinamicità nella guida. Resistente alle brusche frenate, è predisposta per il montaggio di cuscinetti conici sia nella parte superiore che inferiore per favorire maggiore precisione allo sterzo ed evitare le fastidiose rotture delle ralle a sfera. L’assetto dello scooter è regolabile. Per ribassare l’altezza dell’avantreno sono forniti diversi spessori per avere settaggi differenti. Il peso complessivo è maggiore di 1,1 kg rispetto all’originale. Il baricentro motopilota è spostato in una posizione più idonea ed evita eccessive piombature sullo scooter. Per facilitare il montaggio dell’ammortizzatore, soprattutto sui campi gara, oltre alla classica sede per la vite esagonale da 13 mm sono state aggiunte delle spine elastiche per tenere la vite in posizione. La forcella viene fornita con piastrina fermo sterzo e staffa fissa cavi da saldare nella posizione desiderata. Il supporto parafango zip fissato tramite viti da la possibilità di rimuoverlo e adattare altri tipi di parafango. Per facilitare lo smontaggio e il montaggio del braccio sospensione originale, nella confezione è disponibile un kit tamponi e perno completo di gabbia rulli.
Per il montaggio della forcella, è vivamente consigliato l’utilizzo dei kit cuscinetti inferiore e superiore cod: 050.2657 / 050.2658 - 178.3501 / 178.3502