MENU

Cerca i pezzi di ricambio compatibili

ATTENZIONE!
La ricerca per veicoli non è ancora completata, se non trovi prodotti collegati al tuo veicolo utilizza la ricerca classica in alto.
-4% € 38,00
€ 36,48

Disponibile

Kit serie 4 dischi frizione bgm pro superstrong big ear racing tipo pk xl2/fl2/hp - bgm8014be

Cod. Articolo: BGM8014BE


Spedizione Gratuita

Per ordini sopra i € 300

Resi e cambi

Cambi merce in 30 giorni

Spedizione veloci

Tempi di consegna stimati: Contatti

Descrizione

BGM8014BE KIT SERIE 4 DISCHI FRIZIONE BGM PRO Superstrong Big Ear Racing tipo PK XL2/FL2/HP (adatto anche per V50, 50N, PV, ET3, PK S, PK XL)

Cuscinetti Sugheri CR80 con aletta extra larga per tutti i motori smallframe

-Tipo di pad con 1x capocorda grande per il massimo supporto nel cestello della frizione

-Materiale del cuscinetto sinterizzato come Honda CR80

-Adatto a tutte le frizioni Smallframe

-Spessore del pad (incluso il materiale di supporto): 1.9mm

-Utilizzabile con: 3x dischi in acciaio 1.0mm

-Inteso come frizione a 4 dischi

VANTAGGI BGM PRO SUPERSTRONG PADS
Il cestello primario dei modelli Smallframe ha un incavo extra grande per il montaggio del cestello e del pignone della frizione.
In questo ampio incavo non si innesta nessun rivestimento convenzionale della frizione, quindi la coppia del motore viene trasmessa solo su 5 incavi e i rivestimenti possono lavorare da soli nel cestello.
I rivestimenti della frizione BGM PRO Superstrong, invece, hanno una linguetta extra larga. Fanno quindi presa in tutte le 6 tasche del cesto primario e possono trasmettere la forza in modo ottimale.

MATERIALE DUREVOLE E DUREVOLE
Il materiale di copertura usato nelle guarnizioni BGM PRO Superstrong è lo stesso materiale sinterizzato di alta qualità usato nelle collaudate guarnizioni da corsa CR80.
Offrono una miscela ideale di materiale del pad altamente resiliente e grippante combinato con un comportamento di innesto molto controllabile, anche ad alta potenza del motore.

COMPLETAMENTE COMPATIBILE
I rivestimenti della frizione BGM PRO Superstrong si adattano a tutte le frizioni Vespa smallframe. Per la massima compatibilità con tutti i tipi di frizioni presenti sul mercato, BGM utilizza il tipo di disco frizione utilizzato sui modelli PK XL2. Questo è leggermente più grande in diametro interno rispetto ai primi modelli V50, PV, ET3, PK S così come PK XL, ma ancora pienamente compatibile con i vecchi tipi di frizione.

CARATTERISTICHE SPECIALI
A causa del tipo di pad un po´ più sottile dell´XL2, il braccio di leva effettivo è più grande e la pressione di superficie più alta in confronto diretto con i pad V50/PV/PK S/XL. Così, nonostante una superficie del pad leggermente più piccola, è possibile trasmettere più coppia. Complessivamente, i pad sono significativamente più performanti. L´area totale del rivestimento della frizione è interessante solo per il fattore di usura. A causa del rivestimento aggiuntivo (4 dischi invece di 3), tuttavia, c´è ancora più superficie di prima.

MODIFICHE NECESSARIE
Le pastiglie sono progettate come una frizione a 4 dischi, quindi sono necessari dischi in acciaio di 1,0 mm di spessore (vedi accessori).

Con 3 dischi in acciaio di 1,0 mm di spessore, il pacchetto di pastiglie è lo stesso dell´originale, eliminando la necessità di usare spessori o distanziali. Le pastiglie si adattano a tutte le frizioni stock così come a quasi tutte le altre frizioni smallframe come BGM Superstrong Smallframe, EGIG one finger clutch, Fabbri FB24, FB24Evo, FR36, Falc ecc.

DIMENSIONE DI FORNITURA

Il set contiene:
4x dischi frizione (rivestimento su entrambi i lati) Sufficiente per una frizione.

CONCLUSIONE: i dischi frizione BGM PRO Superstrong sono un aggiornamento ideale per qualsiasi frizione smallframe.

NOTA: Alcuni cestelli primari in lamiera OEM hanno un grande ritaglio asimmetrico.

PIAGGIO
PIAGGIO APE 50 50 TL1-2T 2T AC `69-`80
PIAGGIO APE P 50 ( Vespa Car ) 50 TL3T 2T AC `80-
PIAGGIO APE TM P 50 / Elestart 50 TL4T 2T AC `85-
VESPA 50 / N 50 V5A1T 2T AC `63-`71
VESPA 50 L 50 V5A1T 2T AC `66-70
VESPA 50 R 50 V5A1T 2T AC `69-`83
VESPA 50 Revival 50 V5R1T 2T AC `90-
VESPA 50 S 50 V5SA1T 2T AC `63-`84
VESPA 50 Special 50 V5A2T 2T AC ´69-´72
VESPA 50 Special 50 V5B1T 2T AC ´72-´75
VESPA 50 Special 50 V5B3T 2T AC ´75-´83
VESPA 50 Special Elestart 50 V5B4T 2T AC ´75-´76
VESPA 50 Special Elestart 50 V5B2T 2T AC `72-`75
VESPA 50 Special Elestart 50 V5A3T 2T AC ´69-´72
VESPA 50 SR / Sprinter 50 V5SS2T 2T AC `71-`79
VESPA 50 SS / Super Sprint 50 V5SS1T 2T AC `65-`71
VESPA 90 90 V9A1T 2T AC `63-`84
VESPA 90 Racer 90 V9SS2T 2T AC `71-`74
VESPA 90 SS Super Sprint 90 V9SS1T 2T AC `65-`71
VESPA 100 (UK) / 100 Sport (US) 100 V9B1T 2T AC `78-`90
VESPA 125 125 VMA1T 2T AC `65-`67
VESPA 125 Primavera 125 VMA2T 2T AC `67-`83
VESPA 125 Primavera ET3 125 VMB1T 2T AC `76-`90
VESPA PK 50 50 V5X1T 2T AC `82-`84
VESPA PK 50 S / Elestart 50 V5X2T 2T AC `82-`84
VESPA PK 50 S Lusso / Elestart 50 V5X2T 2T AC `85-`88
VESPA PK 50 SS / Elestart 50 V5S1T 2T AC `83-`86
VESPA PK 50 XL / Elestart 50 V5X3T 2T AC `85-`90
VESPA PK 50 XL Rush / Elestart 50 V5X4T 2T AC `88-`90
VESPA PK 50 XLS 50 V5S2 2T AC `86-
VESPA PK 80 S / Elestart 80 V8X5T 2T AC `82-`86
VESPA PK 80 S Lusso / Elestart 80 V8X5T 2T AC `85-`88
VESPA PK100 S / Elestart 100 V9X1T 2T AC `82-`84
VESPA PK100 XL 100 V9X2T 2T AC `86-`90
VESPA PK125 125 VMX1T 2T AC `82-`85
VESPA PK125 ETS / Elestart 125 VMS1T 2T AC `84-`85
VESPA PK125 S / Elestart 125 VMX5T 2T AC `82-`84
VESPA PK125 XL / Elestart 125 VMX6T 2T AC `86-`90



Vi consigliamo di tenere i nuovi dischi in sughero nell´olio per una notte prima del montaggio.

Migliora la gamma delle frizioni nel catalogo Polini per Vespa 50, Special, 125 ET3, Primavera PK 50/125 e Small frame.

Frizione 4 dischi con molla wave FOR RACE


Il modello si contraddistingue per l’inedita molla wave.

La molla wave è una spirale di nuova concezione prodotta con tecniche costruttive di alta precisione. Questa molla grazie alla sua struttura ad alveare, garantisce un’ottima planarità sulle facce di spinta della frizione e tollera carichi elevati fino a 200 Kg.
Di serie la molla wave Polini è tarata per avere un carico di 80 kg., che può essere modificato grazie a spessori di settaggio disponibili all’interno della confezione, che consentono di variare il carico fino a 200 Kg. di spinta.
La molla è perfettamente alloggiata nel mozzo frizione predisposto con apposita sede di centraggio.
Il mozzo frizione e i piattelli spingi disco sono in acciaio nitrurato ricavato dal pieno.
I dischi frizione sono stati perfezionati con un materiale che ne aumenta il coefficiente d’attrito per migliorarne la tenuta sotto sforzo.
La frizione FOR RACE è composta da 4 dischi in acciaio rivestiti con materiale d’attrito in sughero (spessore 1,9 mm.) e 3 in acciaio (spessore 1 mm.) ed il montaggio è consigliato per motori originali o preparati fino a 15 HP

Moto compatibili

Live chat