Descrizione
3118599 GRUPPO TERMICO CILINDRO MALOSSI MHR CVF2 diametro Ø 68,5mm, CORSA 60mm, VESPA PX E 200 SP.Ø 16, ALLUMINIO 221cc MONOFASCIA
PIAGGIO
VESPA COSA 200 2T
VESPA PX E 200 2T
VESPA P200E
alesaggio 68,5mm
corsa 60mm
cilindrata 221cc
ELENCO RICAMBI
066521B O - ring con Ø 50,5x54,06x1,78 mm
1117492B Busta guarnizioni per cilindro Ø 68,5 per Vespa 200
1518645 Complessivo bocchettone per Vespa COSA - PX E 200 cc
234492 Spinotto Ø 16x09,5x50 per pistone
2615774E 2 boccole Ø 8,2x9,2x15
3118889 Cilindro MHR Ø 68,5 in alluminio CVF2 con spinotto Ø 16 MHR (corsa 60 mm) per Vespa Cosa - PX E 2T 200 cc
3416293 Pistone 2T Ø 68,5 con spinotto Ø 16 e 1 segmento semitrapezoidale cromato selezione 0
3416293.00 Pistone 2T Ø 68,5 con spinotto Ø 16 e 1 segmento semitrapezoidale cromato selezione 00
3416293.A0 Pistone 2T Ø 68,5 con spinotto Ø 16 e 1 segmento semitrapezoidale cromato selezione A
3416293.AA Pistone 2T Ø 68,5 con spinotto Ø 16 e 1 segmento semitrapezoidale cromato selezione AA
3416293.B0 Pistone 2T Ø 68,5 con spinotto Ø 16 e 1 segmento semitrapezoidale cromato selezione B
3416293.BB Pistone 2T Ø 68,5 con spinotto Ø 16 e 1 segmento semitrapezoidale cromato selezione BB
3416293.C0 Pistone 2T Ø 68,5 con spinotto Ø 16 e 1 segmento semitrapezoidale cromato selezione C
3416293.CC Pistone 2T Ø 68,5 con spinotto Ø 16 e 1 segmento semitrapezoidale cromato selezione CC
3416293.D0 Pistone 2T Ø 68,5 con spinotto Ø 16 e 1 segmento semitrapezoidale cromato selezione D
3416293.DD Pistone 2T Ø 68,5 con spinotto Ø 16 e 1 segmento semitrapezoidale cromato selezione DD
355220B Segmento Ø 68,5x1,2 semitrapezoidale S10
364452 Fermo spinotto Ø 16x1,2 a C
3815920 Testa Ø 68,5 alluminio per Vespa Cosa - PX E 2T 200 cc
VESPA NEVER DIES
Gruppo termico Ø 68,5 in alluminio
Un ulteriore upgrade per l’intramontabile gruppo termico Ø 68,5!
1983
Nasce il cilindro in alluminio Ø 68,5, punto di svolta nell’elaborazione della Vespa. In alluminio Nicasil, con pistone super leggero, fasce semitrapezoidali da 1.2 mm, il nuovo cilindro diventa subito un mito, un vero must per tutti gli appassionati.
2008
Il cilindro viene aggiornato, con l’aggiunta della testa con camera di scoppio emisferica e candela centrale.
2013
Il cilindro, pur essendo ancora realizzato in alluminio Nicasil, viene riprogettato completamente nei condotti di travaso, sia principali che posteriori, e nel condotto di scarico, e presentato in tre versioni.
2016
A completamento della lunga lista di aggiornamenti arriva il nuovo pistone dal mantello di colore nero, risultato di un trattamento al solfuro di molibdeno. La segmentatura semi trapezoidale e il cielo restano immutati, mentre la vera innovazione è nello stampo totalmente inedito, in cui le nuove asole consentono non solo una perfetta raccordatura con l’ultima generazione del cilindro, ma anche l’intercambiabilità con le sue versioni precedenti. Le nervature, totalmente rivisitate, assicurano un design leggerissimo e una resistenza ancora maggiore.
2022
Il collegamento alla marmitta è permesso da un complessivo flangiaraccordo fissato al cilindro mediante 4 viti a testa cilindrica ed un Oring di tenuta al condotto di scarico inserito per evitare ogni trafilamento dal gruppo termico. Con questo sistema estremamente semplice nel montaggio è possibile alloggiare tutti i tipi di marmitta presenti sul mercato con imbocco Ø44,5 con la massima resistenza evitando qualsiasi problema di svitamento o rotazione dovuto alle vibrazioni del veicolo.
IL COLLEGAMENTO ALLA MARMITTA È PERMESSO DA UN COMPLESSIVO FLANGIA-RACCORDO.
UTILIZZO TURISTICO-SPORTIVO
3118591 - Gruppo Termico Ø 68,5 alluminio CVF2 spinotto Ø 16
Più performante rispetto alla precedente versione, è indicato per essere abbinato a carter motore completamente originali o con modifiche poco radicali, carburatore originale o Ø 30 mm e con marmitta Power Exhaust Black Sound art. 3218742.
Il cilindro versione SPORT art. 3118887 è abbinabile alla testa originale.
UTILIZZO RACING
(*) 3118599 - Gruppo Termico MHR Ø 68,5 alluminio CVF2 spinotto Ø 16 corsa 60
Indicato per essere abbinato ad un albero motore corsa 60 e a carter motore fortemente preparati, con carburatori di Ø 30 e oltre, con marmitta Malossi o ad espansione.
(*) La versione MHR differisce dalla SPORT, oltre che nella luce di scarico, anche nei diagrammi di travaso decisamente racing. Il perfetto centraggio tra testa e cilindro è garantito da due boccole poste su due prigionieri, mentre l’oring assicura una perfetta tenuta.
ATTENZIONE: è assolutamente indispensabile utilizzare rubinetti carburante con portata maggiorata.