MENU

Cerca i pezzi di ricambio compatibili

ATTENZIONE!
La ricerca per veicoli non è ancora completata, se non trovi prodotti collegati al tuo veicolo utilizza la ricerca classica in alto.
-10% € 326,34
€ 293,71

SU ORDINAZIONE
CONSEGNA IN 8/10 GIORNI

Gruppo termico athena racing big bore 47,6 alluminio spin.10, ad aria minarelli/yamaha orizzontale 70cc p400485100098

Cod. Articolo: P400485100098


Spedizione Gratuita

Per ordini sopra i € 300

Resi e cambi

Cambi merce in 30 giorni

Spedizione veloci

Tempi di consegna stimati: Contatti

Descrizione

P400485100098 CILINDRO Gruppo termico ATHENA RACING BIG BORE in alluminio D.47,6 raffreddato ad aria, spinotto 10, pistone monofascia, 5 travasi con scarico a luci booster, alesaggio 47,6 mm, corsa 39,2 mm, cilindrata 69,72 cc per Motori Minarelli Orizzontale, Rapporto Compressione 13,8:1

ELENCO RICAMBI

MNB100140125 GABBIA RULLI 10X14X12,5mm
P400480130002 Kit 2 lamelle in carbonio 0,30
S4C04760009A Pistone 2T Testa Piatta Ø 47,54 mm spinotto 10 mm per cilindro Athena Big Bore
S4C04760009B Pistone 2T Testa Piatta Ø 47,55 mm spinotto 10 mm per cilindro Athena Big Bore
S4C04760009C Pistone 2T Testa Piatta Ø 47,56 mm spinotto 10 mm per cilindro Athena Big Bore
S4C04760009D Pistone 2T Testa Piatta Ø 47,57 mm spinotto 10 mm per cilindro Athena Big Bore
P400485160201 Serie Guarnizioni Motore per Gruppo Termico Athena Big Bore
080016/R Segmento cromato Ø 47,6x1 G.I.
S410485308037 Testata Cilindro per motore 2 tempi compatibile con cilindro Athena
S410000304001 Anello ferma spinotto D.10 - 1 becco - 1 mm (2 pz.)
S410000304011 Spinotto + anello ferma spinotto Ø 10x36


UN NUOVO E RIVOLUZIONARIO GRUPPO TERMICO BIG BORE PER MOTORI MINARELLI ORIZZONTALI 50 cc RAFFREDDATI AD ARIA, QUINDI PER APPLICAZIONI NOTE COME APRILIA RALLY, MALAGUTI F10, F12, F15 E YAMAHA JOG!

Il reparto tecnico Athena è riuscito a portare su questo nuovo gruppo termico big bore soluzioni finora riservate solo a motori concepiti per performance più elevate come i 2T Racing da GP. Le diverse soluzioni tecniche innovative (in attesa di brevetto) introdotte in questo progetto permettono ora di toccare con questo motore prestazioni mai raggiunte prima.


CARATTERISTICHE PRINCIPALI

1. CONDOTTI DEL CILINDRO RIVOLUZIONATI

2. TESTATA AD INCASTRO AUTOCENTRANTE

3. NUOVO PISTONE RACING

4. SISTEMA DI FISSAGGIO REINVENTATO


Athena introduce con questo nuovo kit numerose soluzioni finora mai viste sul mercato per queste applicazioni.

Il risultato è semplicemente il gruppo termico più performante mai concepito nel suo genere.


CONDOTTI DEL CILINDRO RIVOLUZIONATI

La grande esperienza dei tecnici Athena anche nel mondo dei 2T ha permesso di pensare a questo cilindro sconvolgendo la tradizione. Le luci di scarico sono state totalmente riconcepite. Grazie a sistemi di analisi Termo-Fluidodinamici del motore si è potuto aumentare le prestazioni del motore in termini di potenza e di coppia, con risultati mai raggiunti fino ad oggi.

Grazie all’innovativo sistema di fissaggio cilindro al carter senza l’impiego dei prigionieri, si è potuto progettare e adottare una luce di scarico a geometria ovale di sezione maggiorata con booster laterali. Questa soluzione non si può trovare oggi su nessun altro cilindro di questo tipo in commercio.


TESTATA AD INCASSO AUTOCENTRANTE

La testata è un altro elemento dove l’R&D Athena ha dedicato particolare attenzione: la riprogettazione della camera di

scoppio ha incluso uno studio della configurazione interna per massimizzare la potenza generata dalla fase di combustione.

La lavorazione CNC prevede un profilo che sporge di 1,5 mm rispetto al piano di appoggio; questo elemento, oltre a facilitare l’installazione, permette di mantenere un perfetto centraggio sul cilindro. Inoltre, ne beneficia ulteriormente anche la capacità di tenuta e quindi l’efficienza dell’intero gruppo termico.


NUOVO PISTONE RACING

Lo studio del pistone a testa piatta è stato condotto concentrandosi in particolare sull’interazione con l’aspirazione. La finestra lavorata a CNC sul mantello è progettata per massimizzare il flusso in entrata e favorire così una maggior pressione sul carter pompa e una miglior lubrificazione della gabbia a rulli.


SISTEMA DI FISSAGGIO REINVENTATO

Tutto il normale serraggio testata e cilindro basato sui prigionieri è stato eliminato in favore dell’introduzione di un nuovo sistema che adotta bulloneria speciale utilizzata solitamente nei motori più performanti. Il serraggio del cilindro al basamento (tipologia Racing) con bulloneria e chiave dedicata è una soluzione che da una parte diminuisce le dilatazioni del cilindro, a vantaggio di serraggi più efficienti, e dall’altra permette la sofisticata riprogettazione della luce di scarico che rende questo prodotto così speciale e performante.





Prodotto Race Use Only - Verifica dettagli alla voce "Race use only" a fondo pagina

ATTENZIONE: le guarnizioni testata e base cilindro contenute nel kit sono espressamente sviluppate per i gruppi termici Athena. Ogni qualvolta venisse smontato il gruppo termico sostituire le guarnizioni con la specifica serie Athena di ricambio: NON utilizzare guarnizioni di ricambio originali.


APRILIA APRILIA SR 50 2T 1994->
APRILIA APRILIA GULLIVER 50 2T
APRILIA APRILIA RALLY 50 2T (MINARELLI)
APRILIA APRILIA SCARABEO 50 2T
APRILIA APRILIA SONIC 50 2T
APRILIA APRILIA SR WWW 50 2T
ATALA ATALA CAROSELLO 50 2T
BETA BETA ARK 50 2T
BETA BETA CHRONO 50 2T
BENELLI BENELLI 491 GT 50 2T (MINARELLI)
BENELLI BENELLI K2 50 2T
BENELLI BENELLI NAKED 50 2T
BENELLI BENELLI PEPE 50 2T
BETA BETA QUADRA 50 2T
BETA BETA TEMPO 50 2T
BSV BSV AX 50
BSV BSV GZ 50
CPI CPI HUSSAR 50 2T <-2002 (50 C)
CPI CPI OLIVER 50 2T <-2002 (50 C)
CPI CPI POPCORN 50 2T <-2002 (50 C)
DINLI DINLI HELIX DL603 50 2T (06A53)
DINLI DINLI T.REX 50 2T
E-TON E-TON VIPER RXL 50 2T
LAVERDA LAVERDA QUASAR 50 2T (AR 03)
MALAGUTI MALAGUTI F10 50 2T
MALAGUTI MALAGUTI F12-PHANTOM 50 2T
MALAGUTI MALAGUTI CENTRO 50 2T
MALAGUTI MALAGUTI CIAK 50 2T
MALAGUTI MALAGUTI YESTERDAY 50 2T
MBK MBK EVOLIS 50 2T
MBK MBK FIZZ 50 2T
MBK MBK FLIPPER 50 2T
MBK MBK FORTE 50 2T
MBK MBK HOT CHAMP 50 2T
MBK MBK MACH G 50 2T
MBK MBK OVETTO 50 2T
MBK MBK SORRISO 50 2T 1996->
MOTRON MOTRON SYNCRO 50
MOTRON MOTRON THUNDER´S 50
PGO PGO BIG MAX 50
YAMAHA YAMAHA AXIS 50 2T
YAMAHA YAMAHA BREEZE 50 2T
YAMAHA YAMAHA JOG ER 50 2T
YAMAHA YAMAHA JOG 50 2T
YAMAHA YAMAHA JOG R 50 2T
YAMAHA YAMAHA JOG Z 50 2T
YAMAHA YAMAHA NEO´S 50 2T
YAMAHA YAMAHA VINO 50 2T
YAMAHA YAMAHA WHY 50 2T
YAMAHA YAMAHA ZEST 50 2T
Live chat