MENU

Cerca i pezzi di ricambio compatibili

ATTENZIONE!
La ricerca per veicoli non è ancora completata, se non trovi prodotti collegati al tuo veicolo utilizza la ricerca classica in alto.
-20% € 6,98
€ 5,58

Disponibile

2513210 torsion controller spring slider malossi per motori 125 >300 cc piaggio maxiscooter

Cod. Articolo: 2513210


Spedizione Gratuita

Per ordini sopra i € 300

Resi e cambi

Cambi merce in 30 giorni

Spedizione veloci

Tempi di consegna stimati: Contatti

Descrizione

2513210 TORSION CONTROLLER spring slider MALOSSI per motori 125 >300 cc PIAGGIO MAXISCOOTER

APRILIA APRILIA ATLANTIC - Arrecife 125 4T LC
APRILIA APRILIA ATLANTIC 200 4T LC (PIAGGIO M234M)
APRILIA APRILIA ATLANTIC - Arrecife 250 4T LC (PIAGGIO M237M)
APRILIA APRILIA MOJITO RY 125 4T (LEADER)
APRILIA APRILIA SCARABEO Light 125 4T LC euro 3 (APRILIA BA03)
APRILIA APRILIA SCARABEO 125 4T LC (PIAGGIO)
APRILIA APRILIA SCARABEO Light 200 ie 4T LC euro 3 (APRILIA CA03-CB01)
APRILIA APRILIA SCARABEO 250 4T LC (PIAGGIO M285M)
APRILIA APRILIA SCARABEO Light 250 ie 4T LC 2007->
APRILIA APRILIA SCARABEO Special 300 ie 4T LC euro 3 (PIAGGIO M28RM)
APRILIA APRILIA SPORTCITY 125 4T LC (PIAGGIO M281M)
APRILIA APRILIA SPORTCITY ONE 125 4T (LEADER M38AM)
APRILIA APRILIA SPORTCITY 200 4T LC euro 3 (PIAGGIO M288M)
APRILIA APRILIA SPORTCITY 250 ie 4T LC euro 3 (PIAGGIO M288M)
APRILIA APRILIA SPORTCITY CUBE 300 ie 4T LC euro 3 (LEADER M28LM)
APRILIA APRILIA SR 125 2T
APRILIA APRILIA SR 150 2T
APRILIA APRILIA SR MAX 125 ie 4T LC euro 3
APRILIA APRILIA SR MAX 300 ie 4T LC euro 3
APRILIA APRILIA SR MOTARD 125 4T euro 3
BENELLI BENELLI ADIVA 125 4T (LEADER)
BENELLI BENELLI ADIVA 150 4T (LEADER)
BENELLI BENELLI ADIVA AD 250 4T LC euro 2
DERBI DERBI BOULEVARD 125 4T (LEADER)
DERBI DERBI BOULEVARD 150 4T (LEADER)
DERBI DERBI BOULEVARD 200 4T (PIAGGIO M387M)
DERBI DERBI GP1 125 4T LC euro 2-3
DERBI DERBI GP1 250 4T LC euro 2-3
DERBI DERBI RAMBLA 125 4T LC euro 3 (PIAGGIO M287M)
DERBI DERBI RAMBLA 250 ie 4T LC euro 3
DERBI DERBI RAMBLA i 300 ie 4T LC euro 3 (PIAGGIO)
GILERA GILERA DNA 125 4T LC
GILERA GILERA DNA 180 4T LC
GILERA GILERA NEXUS 125 4T LC euro 3
GILERA GILERA NEXUS 125 ie 4T LC euro 3
GILERA GILERA NEXUS 250 ie 4T LC euro 3
GILERA GILERA NEXUS 300 ie 4T LC euro 3
GILERA GILERA RUNNER FX 125 2T LC
GILERA GILERA RUNNER FXR 180 2T LC
GILERA GILERA RUNNER ST 125 4T LC euro 3
GILERA GILERA RUNNER ST 200 4T LC euro 3
GILERA GILERA RUNNER VX 125 4T LC 2006->
GILERA GILERA RUNNER VX 125 4T LC <-2005
GILERA GILERA RUNNER VXR 180 4T LC
GILERA GILERA RUNNER VXR 200 4T LC <-2005
GILERA GILERA RUNNER VXR 200 4T LC 2006->
GILERA GILERA TYPHOON X 125 2T
GILERA GILERA TYPHOON 125 2T
ITALJET ITALJET DRAGSTER 125 2T LC
ITALJET ITALJET DRAGSTER 180 2T LC
ITALJET ITALJET JET SET 125 4T (LEADER)
ITALJET ITALJET JET SET 150 4T (LEADER)
ITALJET ITALJET TORPEDO 125 4T (LEADER)
ITALJET ITALJET TORPEDO 150 4T (LEADER)
MALAGUTI MALAGUTI PHANTOM MAX 200 4T LC (PIAGGIO)
MALAGUTI MALAGUTI MADISON 180 4T LC (PIAGGIO)
MALAGUTI MALAGUTI MADISON 200 4T LC (PIAGGIO)
MALAGUTI MALAGUTI MADISON RS 250 4T LC (PIAGGIO M237M)
MALAGUTI MALAGUTI MADISON 3 125 4T LC (PIAGGIO)
MALAGUTI MALAGUTI MADISON 3 250 4T LC (PIAGGIO)
MALAGUTI MALAGUTI PHANTOM MAX 250 4T LC (PIAGGIO M361M)
PEUGEOT PEUGEOT GEOPOLIS 250 ie 4T LC euro 3
PEUGEOT PEUGEOT GeoRS 300 ie 4T LC euro 3 (PIAGGIO M28MM)
PEUGEOT PEUGEOT SATELIS 250 4T LC euro 3
PIAGGIO PIAGGIO BEVERLY 125 4T LC
PIAGGIO PIAGGIO BEVERLY 125 ie 4T LC euro 3 2010 (QUASAR)
PIAGGIO PIAGGIO BEVERLY 200 4T LC
PIAGGIO PIAGGIO BEVERLY 250 4T LC euro 1-2 (M285M)
PIAGGIO PIAGGIO BEVERLY S 250 ie 4T LC euro 3
PIAGGIO PIAGGIO BEVERLY 300 ie 4T LC euro 3 (M28MM)
PIAGGIO PIAGGIO BEVERLY 300 ie 4T LC euro 3 2010 (M692M)
PIAGGIO PIAGGIO BEVERLY 250 ie 4T LC euro 3
PIAGGIO PIAGGIO CARNABY 125 4T LC euro 3 (LEADER M28FM)
PIAGGIO PIAGGIO CARNABY 200 4T LC euro 3 (LEADER M601M)
PIAGGIO PIAGGIO CARNABY 300 ie 4T LC euro 3 (QUASAR)
PIAGGIO PIAGGIO FLY 125 4T euro 2-3 (LEADER M422M)
PIAGGIO PIAGGIO FLY 3V 125 ie 4T euro 3 2012
PIAGGIO PIAGGIO FLY 150 4T euro 2-3 (LEADER M422M)
PIAGGIO PIAGGIO HEXAGON LX 125 2T LC
PIAGGIO PIAGGIO HEXAGON LXT 180 2T LC
PIAGGIO PIAGGIO SUPER HEXAGON GTX 125 4T LC
PIAGGIO PIAGGIO SUPER HEXAGON GTX 180 4T LC
PIAGGIO PIAGGIO HEXAGON 125 2T LC
PIAGGIO PIAGGIO HEXAGON 150 2T LC
PIAGGIO PIAGGIO LIBERTY 125 4T euro 3 (LEADER M389M)
PIAGGIO PIAGGIO LIBERTY 3V 125 ie 4T euro 3
PIAGGIO PIAGGIO LIBERTY S 125 4T euro 3 (LEADER M381M)
PIAGGIO PIAGGIO LIBERTY 150 4T euro 3 (LEADER M672M)
PIAGGIO PIAGGIO LIBERTY 3V 150 ie 4T euro 3 (M738M)
PIAGGIO PIAGGIO LIBERTY - LIBERTY LE 125 4T euro 1-2 (LEADER)
PIAGGIO PIAGGIO LIBERTY - LIBERTY LE 150 4T euro 1-2 (LEADER)
PIAGGIO PIAGGIO LIBERTY - LIBERTY S 200 4T euro 3 (LEADER)
PIAGGIO PIAGGIO MP3 125 4T LC euro 3 (LEADER)
PIAGGIO PIAGGIO MP3 YOURBAN 4V 125 ie 4T LC euro 3 2011
PIAGGIO PIAGGIO MP3 250 ie 4T LC euro 3 (QUASAR M472M)
PIAGGIO PIAGGIO MP3 300 ie 4T LC euro 3 (QUASAR M634M)
PIAGGIO PIAGGIO MP3 YOURBAN 4V 300 ie 4T LC euro 3 2011
PIAGGIO PIAGGIO SKIPPER 125 2T
PIAGGIO PIAGGIO SKIPPER 150 2T
PIAGGIO PIAGGIO SKIPPER ST 125 4T (LEADER)
PIAGGIO PIAGGIO SKIPPER ST 150 4T (LEADER)
PIAGGIO PIAGGIO SKIPPER LX 125 2T
PIAGGIO PIAGGIO SKIPPER LXT 150 2T
PIAGGIO PIAGGIO TYPHOON 125 4T euro 3 (LEADER M701M)
PIAGGIO PIAGGIO X7 125 4T LC euro 3 (LEADER)
PIAGGIO PIAGGIO X7 250 ie 4T LC euro 3 (QUASAR M622M)
PIAGGIO PIAGGIO X8 125 4T LC euro 2-3 (LEADER)
PIAGGIO PIAGGIO X8 200 4T LC
PIAGGIO PIAGGIO X8 250 4T LC euro 2
PIAGGIO PIAGGIO X8 250 ie 4T LC euro 3 (QUASAR)
PIAGGIO PIAGGIO X9 125 4T LC
PIAGGIO PIAGGIO X9 AMALFI 180 4T LC
PIAGGIO PIAGGIO X9 200 4T LC
PIAGGIO PIAGGIO X9 Evolution 250 4T LC (M237M)
PIAGGIO PIAGGIO XEvo 125 4T LC euro 3 (LEADER)
PIAGGIO PIAGGIO XEvo 250 ie 4T LC euro 3 (QUASAR)
PIAGGIO PIAGGIO ZIP 125 4T (LEADER)
RENAULT RENAULT FULLTIME 125 4T (LEADER)
VESPA VESPA 946 ABS 125 ie 4T
VESPA VESPA ET4 125 4T (LEADER)
VESPA VESPA ET4 150 4T (LEADER)
VESPA VESPA Granturismo L - GT 125 4T LC (LEADER)
VESPA VESPA GTV 125 4T LC (LEADER)
VESPA VESPA Granturismo L - GT 200 4T LC (M312M)
VESPA VESPA GTS Super 125 ie 4T LC euro 3 (M455M)
VESPA VESPA GTS 250 ie 4T LC
VESPA VESPA GTV 250 ie 4T LC
VESPA VESPA GTS Super 300 ie 4T LC euro 3 (QUASAR M454M)
VESPA VESPA GTV 300 ie 4T LC euro 3 (QUASAR)
VESPA VESPA LX 125 4T (LEADER)
VESPA VESPA LX 3V 125 ie 4T euro 3 2012 (M687M)
VESPA VESPA LX 125 ie 4T euro 3 (LEADER)
VESPA VESPA LX 150 4T (LEADER)
VESPA VESPA LX 3V 150 ie 4T euro 3 2012
VESPA VESPA LX 150 ie 4T euro 3 (LEADER)
VESPA VESPA LXV 125 ie 4T euro 3 (LEADER)
VESPA VESPA S 125 4T euro 3 (LEADER M444M)
VESPA VESPA S 3V 125 ie 4T euro 3 2012
VESPA VESPA S 150 4T euro 3 (LEADER)

Ralla antifrizione di centraggio Molla contrasto variatore
Un segreto dal reparto corse della Malossi

Leggera, perfetta: nella sua semplicità è un concentrato di tecnologia . Il progetto e la formulazione dei materiali sono depositati.

Estratto dagli archivi dell´ufficio tecnico Malossi Engineering

Sistemi di trasmissione CVT.
Capitolo : molla di contrasto.
Obiettivo
Abbattere le vibrazioni e rendere stabile il funzionamento del sistema a qualsiasi regime di rotazione e a qualsiasi temperatura d´esercizio.

Percorso
Sono stati presi in considerazione, sia su base teorica che pratica, tutti i sistemi di ralle a sfera, a rulli e a scorrimento radiale di tipo metallico esistenti in commercio e tutte le prove hanno dato esiti insoddisfacenti. Sono stati realizzati prototipi con sistemi alternativi, metallici, senza ottenere risultati positivi. Solo dopo estenuanti prove di laboratorio e su pista siamo giunti alla messa a punto del progetto Torsion Controller.

Tesi
Il componente sopra descritto risolve i seguenti problemi.
Primo problema: durante l´escursione della curva di cambiata, nel gruppo puleggia condotta il boccolo della puleggia mobile (correttore di coppia) scorre assialmente lungo il mozzo della puleggia fissa e descrive una piccola rotazione imprimendo una torsione alla molla di contrasto. In alcuni casi la molla perde la sua posizione frizionando sul piattello portamasse (metallo su metallo a secco); in altri casi, invece, rimane solidale con lo stesso determinando così delle forze di contrasto, casualmente diverse.
Secondo problema : le forze centrifughe che si sviluppano ad alti regimi di rotazione influenzano la molla, che si deforma e inizia a sbandare al punto da creare forti vibrazioni, fastidiose per il pilota o dannose per il motore, e che soprattutto rendono incostante la curva di cambiata.

Risultato
Dopo i collaudi in sala prova e in pista, il progetto è approvato su tutti i tipi di scooter presi in esame, con grado di soddisfazione pieno.

Live chat