-
1.Scegli PayPal al checkout per pagare con Paga in 3 rate.
-
2.Completa il tuo acquisto pagando la prima rata oggi.
-
3.I pagamenti rimanenti avverranno automaticamente. È facile!
Cerca i pezzi di ricambio compatibili
La ricerca per veicoli non è ancora completata, se non trovi prodotti collegati al tuo veicolo utilizza la ricerca classica in alto.
Torsion controller guida molla variatore malossi yamaha t-max 500-530-560 2514227
Cod. Articolo: 2514227Spedizione Gratuita
Per ordini sopra i € 300
Resi e cambi
Cambi merce in 30 giorni
Spedizione veloci
Tempi di consegna stimati: Contatti
Descrizione
2514227 TORSION CONTROLLER GUIDA MOLLA VARIATORE MALOSSI YAMAHA T-MAX 500-530-560
Ralla antifrizione di centraggio Molla contrasto variatore.Leggera, perfetta : nella sua semplicità è un concentrato di tecnologia. Il progetto e la formulazione dei materiali sono depositati.
Sistemi di trasmissione CVT
Capitolo : molla di contrasto.
Obiettivo
Abbattere le vibrazioni e rendere stabile il funzionamento del sistema a qualsiasi regime di rotazione e a qualsiasi temperatura d´esercizio.
Percorso
Sono stati presi in considerazione, sia su base teorica che pratica, tutti i sistemi di ralle a sfera, a rulli e a scorrimento radiale di tipo metallico esistenti in commercio e tutte le prove hanno dato esiti insoddisfacenti. Sono stati realizzati prototipi con sistemi alternativi, metallici, senza ottenere risultati positivi. Solo dopo estenuanti prove di laboratorio e su pista siamo giunti alla messa a punto del progetto Torsion Controller.
Tesi
Il componente sopra descritto risolve i seguenti problemi.
Primo problema: durante l´escursione della curva di cambiata, nel gruppo puleggia condotta il boccolo della puleggia mobile (correttore di coppia) scorre assialmente lungo il mozzo della puleggia fissa e descrive una piccola rotazione imprimendo una torsione alla molla di contrasto. In alcuni casi la molla perde la sua posizione frizionando sul piattello portamasse (metallo su metallo a secco); in altri casi, invece, rimane solidale con lo stesso determinando così delle forze di contrasto, casualmente diverse.
Secondo problema : le forze centrifughe che si sviluppano ad alti regimi di rotazione influenzano la molla, che si deforma e inizia a sbandare al punto da creare forti vibrazioni, fastidiose per il pilota o dannose per il motore, e che soprattutto rendono incostante la curva di cambiata.
Risultato
Dopo i collaudi in sala prova e in pista, il progetto è approvato su tutti i tipi di scooter presi in esame, con grado di soddisfazione pieno.
DA ABBINARE A RICAMBIO PER MOLLA CONTRASTO VARIATORE FRIZIONE T-MAX TMAX
KYMCO KYMCO AK 550 ie 4T LC euro 4 2017->2020 (SAA1)
KYMCO KYMCO AK 550 ie 4T LC euro 5 2021-> (SBA1)
YAMAHA YAMAHA T MAX (carb.) 500 4T LC 2001->2003
YAMAHA YAMAHA T MAX 500 ie 4T LC 2004->2007
YAMAHA YAMAHA T MAX 500 ie 4T LC 2008->2011
YAMAHA YAMAHA T MAX 530 ie 4T LC 2012->2014 (J409E)
YAMAHA YAMAHA T MAX 530 ie 4T LC 2015->2016 (J409E)
YAMAHA YAMAHA T MAX 530 ie 4T LC euro 4 2017-> (J415E)
YAMAHA YAMAHA T MAX 560 ie 4T LC euro 5 2020->2021 (J420E)
YAMAHA YAMAHA T MAX 560 ie 4T LC euro 5 2022->
YAMAHA YAMAHA T MAX DX 530 ie 4T LC euro 4 2017-> (J415E)
YAMAHA YAMAHA T MAX SX 530 ie 4T LC euro 4 2017-> (J415E)
YAMAHA YAMAHA T MAX Tech MAX 560 ie 4T LC euro 5 2020->2021 (J420E)
YAMAHA YAMAHA T MAX Tech MAX 560 ie 4T LC euro 5 2022->