MENU

Cerca i pezzi di ricambio compatibili

ATTENZIONE!
La ricerca per veicoli non è ancora completata, se non trovi prodotti collegati al tuo veicolo utilizza la ricerca classica in alto.
€ 17,00

Non disponibile

Flacone 1 litro olio motul 300v2 10w50 factory line road racing 100% sintetico per motori 4t moto-scooter 108586

Cod. Ean: 3374650283517
Cod. Articolo: 108586


Spedizione Gratuita

Per ordini sopra i € 300

Resi e cambi

Cambi merce in 30 giorni

Spedizione veloci

Tempi di consegna stimati: Contatti

Descrizione

108586 FLACONE 1 litro OLIO MOTUL 300V2 10W50 FACTORY LINE ROAD RACING 100% Sintetico PER MOTORI 4T MOTO-SCOOTER

UTILIZZO
Lubrificante ad alte prestazioni per motori motore 4 tempi sviluppato per i “Team ufficiali” e formulato per offrire la massima potenza, migliore “grip” delle frizioni insieme ad un’eccezionale protezione del motore e del cambio durante le più estreme condizioni di utilizzo.
Per motori 4-tempi con o senza cambio integrato, con frizioni a secco o a bagno d’olio.
Motori da corsa che operano a temperature elevatissime da i bassi agli alti regimi: Speed bikes, MotoGP, SuperSport,
Superbike, uphill, hill climb, Dirt bikes, Cross bikes MX….
Altri utilizzi: ATV e UTV.


PRESTAZIONI
SPECIFICHE: Al di sopra degli standard esistenti
Compatibilità con la frizione a bagno d’olio verificata con il test JASO T903
La base Organica utilizzando materie prime non fossili e rinnovabili, riduce l’impatto ambientale.Il Carbon Footprint viene ridotto del 18% durante il processo produttivo.

TECNOLOGIA
Da molti decenni MOTUL realizza lubrificanti sintetici a base Estere ad elevate prestazioni.
Selezionando gli esteri tra le basi sintetiche ad alte prestazioni e combinandole con innovativo pacchetto di additivi,MOTUL ha creato una perfetta sinergia.
L’innovativa tecnologia consente di ottenere la massima potenza in uscita senza compromettere l’affidabilitàe riducendo l’usura del motore.

VANTAGGI PER L’UTILIZZO FUORISTRADA
- AUMENTO DELLA COPPIA – Bassa trazione del film d’olio ai bassi giri. Aumento di coppia di circa 1% rispetto al 15W60 utilizzato come riferimento su motore Honda 450 CRF montato su
dinamometro. Motul 300V2 4T Factory Line 10W-50 migliora la coppia permettendo accelerazioni più veloci e migliore controllo della
moto.
- AUMENTO DEL GRIP FRIZIONI – Controllo delle frizioni ottimizzato.
Il test JASO T903 valuta le prestazioni del fluido nei confronti delle frizioni in diversi intervalli di velocità.
Motul 300V2 4T Factory Line 10W-50 mostra un miglioramento del grip rispetto ad un 10W-50 della concorrenza del
2,3%, questo consente un migliore controllo della trazione e della motricità nelle condizioni di gara.
- MAGGIORE AFFIDABILITA’ DEL CAMBIO – Alta stabilità al taglio del film di olio.
Il test FZG (Forschungsstelle für Zahnrader und Getriebebau) valuta le proprietà Lubrificanti e protettive del fluido tra
organi di trasmissione caricati.
Motul 300V2 4T Factory Line 10W-50 formulato con un pacchetto di additive anti-usura innovative, mostra una
elevatissima stabilità al taglio e prestazioni protettive tali da generare appena lo 0,26% di usura di tipo “pitting” su una
ruota dentata su 16 dopo 300 ore di test a 30000 giri al minuto.
Ci riserviamo il diritto di modificare le caratteristiche generali dei nostri prodotti in modo da poter offrire alla nostra clientela le ultime tecnologie disponibili.

VANTAGGI PER L’UTILIZZO SU STRADA
- INCREMENTO DELLA MASSIMA POTENZA – Basso attrito agli alti giri.
Incremento della potenza di 1,3 CV a 14000 giri al minuto rispetto ad un 10W-50 della concorrenza su motore Suzuki GSX-R 1000 cc montato su dinamometro.
Motul 300V2 4T Factory Line 10W-50 aumenta la Potenza del motore permettendo una più rapida risposta della valvola a farfalla e maggiori velocità sia in curva che sul dritto.
- MAGGIORE DURATA DELL’OLIO – Migliore protezione e stabilità all’ossidazione.
Il test PDSC (Pressure Differential Scanning Calorimeter) valuta il tempo di ossidazione indotta un olio soggetto ad alta pressione e temperatura (210°C) in atmosfera statica.
Motul 300V2 4T Factory Line 10W-50 ha mostrato un tempo di induzione pari a 176,8 minuti, migliorando del 44% la prestazione del prodotto 10W-50 della concorrenza usato come riferimento.
Il test di ossidazione Daimler valuta il tempo di ossidazione dell’olio soggetto ad una combinazione di alta temperatura (156°C), corrente d’aria (10L/ora) e catalizzatore.
Motul 300V2 4T Factory Line 10W-50 ha mostrato eccezionale resistenza all’ossidazione e stabilità viscosimentrica durante un ciclo di oltre 168 ore rimanendo nel grado di viscosità 10W-50 mentre il prodotto della concorrenza 10W-50 usato come riferimento ha mostrato una significativa diminuzione della viscosità rientrando nel grado SAE 10W-40.
Motul 300V2 4T Factory Line 10W-50 permette di lavorare a temperature più alte senza compromettere la protezione del motore.
- PRESTAZIONI DEL MOTORE COSTANTI – Miglior pulizia del motore.
Il test Panel Coker valuta la tendenza dell’olio a formare depositi a contatto con superfici ad alta temperatura (320°C).
Motul 300V2 4T Factory Line 10W-50 genera un livello di depositi molto basso ottenendo un rating del 7,5% superiore al prodotto 10W-50 della concorrenza scelto come riferimento.
Motul 300V2 4T Factory Line 10W-50 permette un’eccezionale pulizia del motore oltre al mantenimento delle prestazioni durante la vita del motore.

RACCOMANDAZIONI
Per ottenere elevate prestazioni del motore evitare la miscelazione con altri lubrificanti sintetici o minerali.
Intervallo di sostituzione: da adattare in base al proprio utilizzo.

PROPRIETA’
Colore Ambra
Grado di viscosità SAE J 300 10W50
Densità a 20°C ASTM D1298 0.871
Viscosità a 40°C ASTM D445 107.5 mm²/s
Viscosità a 100°C ASTM D445 17.7 mm²/s
Indice di viscosità ASTM D2270 182
Pour point ASTM D97 -36°C / -32.8°F
Flash point ASTM D92 218°C / 424.4°F
TBN ASTM D2896 9.50 mg KOH/g