MENU

Cerca i pezzi di ricambio compatibili

ATTENZIONE!
La ricerca per veicoli non è ancora completata, se non trovi prodotti collegati al tuo veicolo utilizza la ricerca classica in alto.
-20% € 415,34
€ 332,27

Disponibile

Over range gruppo trasmissione completa malossi mhr per piaggio si boss grillo 50 cc 6119262

Cod. Articolo: 6119262


Spedizione Gratuita

Per ordini sopra i € 300

Resi e cambi

Cambi merce in 30 giorni

Spedizione veloci

Tempi di consegna stimati: Contatti

Descrizione

over range gruppo trasmissione completa malossi mhr per piaggio si boss grillo 50 cc 6119262

PIAGGIO BOSS 50 2T Da abbinare esclusivamente alla cinghia 6118940
PIAGGIO BRAVO 50 2T Da abbinare esclusivamente alla cinghia 6119260
PIAGGIO CIAO PX 50 2T Da abbinare esclusivamente alla cinghia 6119261
PIAGGIO SI 50 2T Da abbinare esclusivamente alla cinghia 6118940

applicazioni

GILERA CBA 50
PIAGGIO Boss CBS1T 50 1988-1990
PIAGGIO Boxer 1 con variatore B2V/B2V2 50 1970-1972
PIAGGIO Boxer 2 con variatore BTV 50 1973-1982
PIAGGIO Bravo 3 con variatore EEC5 50 1987-1990
PIAGGIO Bravo con variatore EEV1 50 1973-1974
PIAGGIO Bravo con variatore Estero ETV1 50 1973-1974
PIAGGIO Bravo con variatore ETV1 50 1973-1974
PIAGGIO Bravo Erre2 con variatore EEV1T 50 1975-1981
PIAGGIO Bravo PV EEV2T 50 1981-1987
PIAGGIO Ciao Arcobaleno C7V1T con variatore 50 1972-1974
PIAGGIO Ciao C7V1 R17 con variatore 50 1967-1970
PIAGGIO Ciao C9V1 R19 con variatore 50 1967-1970
PIAGGIO Ciao Erre2 C7V2T con variatore 50 1974-1979
PIAGGIO Ciao Erre2 SC C6V1T con variatore 50 1975-1981
PIAGGIO Ciao Erre2 SC C7V1T con variatore 50 1974-1981
PIAGGIO Ciao Erre2 SC C7V3T con variatore 50 1974-1981
PIAGGIO Ciao Erre2 SC C7V3T con variatore Estero 50 1975-1981
PIAGGIO Ciao Euro1 C2400 con variatore 50 1999-2001
PIAGGIO Ciao Euro2 C2412 con variatore 50 2002-2004
PIAGGIO Ciao FL C7V6T con variatore 50 1988-1999
PIAGGIO Ciao Lusso C7V1 con variatore 50 1970-1972
PIAGGIO Ciao Mix Teen C0300 con variatore 50 1996-2001
PIAGGIO Ciao Porter/Tre CT1T/CT31T 50 1971-1999
PIAGGIO Ciao PV C7V4T con variatore 50 1980-1988
PIAGGIO Ciao PXV C7V4T con variatore 50 1980-1988
PIAGGIO Ciao R C7V1/2 con variatore 50 1970-1972
PIAGGIO Ciao R C9V1 con variatore 50 1970-1972
PIAGGIO Ciao SC Arcobaleno C7V1T con variatore 50 1972-1974
PIAGGIO Ciao SC Arcobaleno C7V3T con variatore 50 1972-1974
PIAGGIO Ciao SC C7V1/C7V3 con variatore 50 1971-1972
PIAGGIO Ciao Special C7V1 con variatore 50 1969-1970
PIAGGIO Grillo CXV1 con variatore 50 1989-1993
PIAGGIO Si FL SIV3 con variatore 50 1988-1990
PIAGGIO Si FL2 SRV1T con variatore 50 1991-1997
PIAGGIO Si Mix C0500 con variatore 50 1996-1999
PIAGGIO Si SIV1T con variatore 50 1978-1988
PIAGGIO Superbravo EEV3 estero 50 1985
PIAGGIO Superbravo EEV3T 50 1985-1990

Il potenziamento del motore Big Deps e del carter motore Malossi, ha determinato un deficit nella trasmissione di questo veicolo, per ovviare al quale la grande esperienza dei tecnici Malossi ha progettato un Over Range completo, adatto a supportare prestazioni costantemente in aumento.

Questo nuovo sistema è imperniato sulla nuova puleggia fissa del correttore di coppia Fixed Pulley che ha un diametro maggiore e caratteristiche tecnologiche assolutamente all’avanguardia. È proprio il diametro maggiore della puleggia a permettere di ottenere un’escursione del rapporto di trasmissione notevolmente superiore rispetto alla puleggia originale con il suo diametro esterno sensibilmente inferiore.

I tecnici Malossi hanno curato fin nei più piccoli particolari la realizzazione di questa puleggia utilizzando materiali speciali ed un particolare tipo di trattamento termochimico, che conferisce un’elevatissima resistenza all’usura ed una altrettanto alta resistenza meccanica. La nuova puleggia fissa è stata realizzata per garantire un funzionamento perfetto se accoppiata al correttore di coppia Malossi (Torque Driver), che ha il suo stesso diametro.

Per rinnovare completamente il sistema di trasmissione e sfruttarne appieno le eccezionali caratteristiche tecniche, è stato aggiornato anche il variatore Multivar MHR corredandolo di nuove piste per i rulli, di una nuova molla di contrasto e di un nuovo mozzo più lungo del precedente e per questo in grado di combinarsi con una cinghia più potente e ottimizzare i rapporti. Questo nuovo variatore è l’evoluzione delle precedenti generazioni: nato dall’esperienza pluriennale acquisita sui circuiti di gara e dalla tecnologia Cad-Cam oggi disponibile, permette di ottenere risultati tecnici ai massimi livelli.

Per sfruttare appieno il range del nuovo gruppo correttore di coppia e le potenze oggi sviluppate dai mezzi da competizione, è stata progettata una nuova cinghia dentellata Malossi Special Belt con sezione maggiorata e lunghezza aggiornata che assicura il massimo rendimento in tutte le condizioni di utilizzo (venduta separatamente).

Il completamento integrale del sistema OVER RANGE prevede, inoltre, la frizione Fly Clutch e la campana frizione rinforzata Malossi Wing Clutch Bell Ø 107 e la cinghia Special Belt.

6118526
Attenzione: dopo il montaggio dell’Over Range Malossi non sarà più possibile avviare veicolo a pedale, sarà necessario utilizzare appositi strumenti di avviamento (non inclusi nel kit).



IL KIT È COMPOSTO DA:

Variatore Multivar MHR

È la prima volta che viene adottato Multivar MHR nel panorama dei ciclomotori!
Malossi ha completamente riprogettato questo variatore:
-Nuove piste di scorrimento dei rulli
-Nuova molla di contrasto
-Mozzo più lungo

Torque Driver

Ecco la grande novità di questo kit: riuscire ad alloggiare un vero correttore di coppia con doppie piste di scorrimento per personalizzare a piacimento la curva di cambiata!
- Nuovo gruppo puleggia, composto da puleggia fissa e mobile con Ø maggiorato da 100 a 110 mm
-Puleggia fissa e mobile saldata in un unico pezzo, con boccola appositamente trattata in superficie

Fly Clutch

Frizione Ø 107 mm, riprogettata con nuove masse per adattarsi al senso di rotazione inverso rispetto a quello presente nel panorama scooter.
L’accoppiamento a molle Malossi consente il funzionamento ad un punto di attacco RPM ottimale predefinito.
Disponibili come optional 2 serie molle per poter personalizzare il proprio veicolo.

Wing Clutch Bell

Campana frizione rinforzata con un anello di raffreddamento alettato, perfettamente abbinabile alla frizione Fly Clutch ad alte prestazioni di nuova concezione. Questo è l’unico componente comune allo scooter.

Albero ingranaggio primario

Ci siamo spinti fino alla modifica dell’albero ingranaggio primario per alloggiare un gruppo pulegge e frizione/campana che deriva dal mondo scooter.
Diventato l’elemento di connessione tra i componenti di nuova progettazione, questo albero è stato rinforzato con un aumento del Ø del gambo a 13.5 e per essere predisposto ad un eventuale supporto esterno viene fornito con dado, paraolio e guscio a rulli utili per il montaggio.

Special Belt (venduta separatamente)
Cinghia a sezione maggiorata, aumentata del 23% (da 13 a 16 mm)

PIAGGIO BOSS 50 2T: art. 6118940
PIAGGIO BRAVO 50 2T: art. 6119260
PIAGGIO CIAO PX 50 2T: art. 6119261
PIAGGIO SI 50 2T: art. 6118940



Attenzione: da abbinare esclusivamente alla cinghia Malossi.
Attenzione: per poter montare l’albero ingranaggio primario incluso nel kit è necessario aver montato gli ingranaggi primari Malossi art. 6719286 o 677021 (6718630 - produzione cessata).

Moto compatibili

Live chat