MENU

Cerca i pezzi di ricambio compatibili

ATTENZIONE!
La ricerca per veicoli non è ancora completata, se non trovi prodotti collegati al tuo veicolo utilizza la ricerca classica in alto.
OFFERTA NOVITÀ
-20% € 589,94
€ 471,95

SU ORDINAZIONE
CONSEGNA IN 8/10 GIORNI

Cilindro gruppo termico malossi mhr team 100cc flanged mount testa rossa scomponibile in alluminio d.52 h20 piaggio zip sp 3118679

Cod. Articolo: 3118679


Spedizione Gratuita

Per ordini sopra i € 300

Resi e cambi

Cambi merce in 30 giorni

Spedizione veloci

Tempi di consegna stimati: Contatti

Descrizione

cilindro gruppo termico MALOSSI MHR TEAM 7T FLANGED MOUNT TESTA ROSSA in alluminio D.52 H20 corsa 47mm, spinotto 14mm - cilindrata 100cc PIAGGIO-GILERA - MINARELLI-YAMAHA 3118679

100cc - 100 cc

BIG BORE BIGBORE TESTA ROSSA TESTAROSSA RED FURY REDFURY

-montare esclusivamente con il CARTER BLOCCO MOTORE Malossi MHR RC-one 5720168 PIAGGIO-GILERA (già raccordato per questo cilindro)
-in alternativa è possibile montarlo con il CARTER BLOCCO MOTORE Malossi MHR RC-one 5715845 PIAGGIO-GILERA e su BLOCCO CARTER MOTORE MALOSSI MHR RC-ONE 5716668 MINARELLI-YAMAHA, in questi casi bisognerà raccordare i carter
-montare esclusivamente con marmitta 3219999 su Piaggio/Gilera ruote da 10
-montare esclusivamente con marmitta 3220154 su Piaggio/Gilera ruote da 12/13
-montare esclusivamente con albero motore 5318730 corsa 47 mm

Il gruppo termico più potente mai prodotto da Malossi: oltre 32 CV a 14.000 giri/min. Cilindrata elevata e design flangiato, solo per scooter raffreddati a liquido.

Concepiti espressamente per un uso agonistico ai massimi livelli, sono dotati dell’ultima evoluzione dell’iconica tecnologia a 7 travasi Malossi, il cui punto di forza assoluto è il supporto dato ai travasi principali posteriori grazie all’uso delle due luci opposte allo scarico, sommato al vantaggio dell’eliminazione dell’ingombro costituito dai prigionieri passanti, ora più corti ed esterni, che permettono di sfuttare a pieno tutto lo spazio aggiuntivo garantito dal design flangiato.

Il cilindro ha una struttura close deck abbinato alla testa scomponibile con la geometria totalmente rivista.

La testa ha la prerogativa di entrare nella camera di scoppio del cilindro consentendo la salvaguardia del riporto di nichelatura in caso di detonazione.

Per il montaggio del gruppo termico bisogna modificare il carter RC-ONE:

  • nella zona di barenatura, per alloggiare un albero motore con corsa maggiorata e biella più lunga (nello specifico 47 di corsa e 100 di biella);
  • i travasi vanno ulteriormente raccordati.

Sono rivoluzionati volumi e flussi, per scatenare tutta la potenza che il cilindro ha da offrire. Zero compromessi: serve un carburatore dai 30 ai 34 mm. Per garantire una sinergia perfetta e massimizzare la resa su strada, bisogna abbinare il 100 cc al nostro albero motore, rinnovato nella sua struttura con una biella da 100 mm.

Con questo cilindro il motore beneficia di carichi ridotti su pistoni e cuscinetti, estendendo così la sua durata. Inoltre, si minimizza significativamente l’attrito e si ottiene un incremento dell’efficienza del motore, il tutto accompagnato da una notevole riduzione del rumore e delle vibrazioni.

L’impianto di scarico che accompagna questo cilindro è il risultato di un’ingegneria mirata ed è concepito per esaltare le prestazioni e perfezionare la fluidodinamica del nuovo cilindro Malossi.

Come lo abbiamo realizzato? Ottimizzando l’angolo della luce di scarico e implementando un raccordo su misura.

In più, per assicurare un’efficace connessione alla marmitta, abbiamo sviluppato un ingegnoso sistema di flangia-raccordo, che si fissa al cilindro tramite tre viti a testa cilindrica e un O-ring di tenuta al condotto di scarico. Questa soluzione, di semplice realizzazione ma di grande efficacia, previene ogni possibile perdita dal gruppo termico.

 

Caratteristiche tecniche

  • Raffreddamento: H2O
  • Distribuzione: 7 travasi
  • Materiale: alluminio
  • Alesaggio: 52 mm
  • Corsa: 47 mm
  • Cilindrata: 100 cc
  • pistone monofascia


Applicazioni

APRILIA Area 51 MY 50 1998-2000
APRILIA Rally LC DD MDA00 50 1996-1999
APRILIA Rally LC DT MDA10 50 1996-1999
APRILIA SR Carburatore VFD00 (Piaggio) 50 2014
APRILIA SR Liquid Cooled LC (Minarelli) 50 1994-1996
APRILIA SR R Factory Carburatore VFD00 (Piaggio) 50 2004-2014
APRILIA SR R H2O 2T Euro4 KLA00 (Piaggio) 50 2018
APRILIA SR R Replica H2O 2T Euro4 KLA00 (Piaggio) 50 2019
APRILIA SR R/ R Factory Carburatore VFD00 (Piaggio) 50 2004-2015
APRILIA SR Racing LC DD MZC/MZF/MZL (Minarelli) 50 1997-2000
APRILIA SR Racing LC DT MZ010 (Minarelli) 50 1997-2000
APRILIA SR Stealth/Racing LC DD MZ (Minarelli) 50 1997-2001
APRILIA SR Street LC TEA00 Carburatore (Piaggio) 50 2003-2012
BENELLI 491 Racing LC BA0100 50 1997-2000
BENELLI 491 SP LC BA0101 50 1999
BENELLI 491 Sport LC BA0101 50 1997-2000
BETA ARK LC K 50 1998-2003
BETA ARK LC MY07-MY11 ZD3BS4C3 50 2007-2011
BETA ARK LC MY13 ZD3BS4C3 50 2013
BETA ARK/ARK LC DD 50 1996-2009
BETA ARK/ARK LC DT 50 1996-2003
DERBI GP1 Euro2 PR1A1A 50 2005
DERBI GP1 Euro2 PREDXB 50 2003-2004
DERBI GP1 Open Euro2 PR1B1A 50 2006-2012
DERBI GP1 PREDWB/PREDSB 50 2001-2002
DERBI GP1 PREDXB 50 2003-2004
DERBI GP1 Race Euro2 PR1A1A 50 2005-2007
GILERA Dna C2700 50 2000-2007
GILERA Dna Gp Experience C2700 50 2003-2004
GILERA Runner Poggiali C3620 50 2002
GILERA Runner Purejet C36100 50 2002-2006
GILERA Runner Purejet C46200 50 2002-2013
GILERA Runner Purejet St C46200 50 2008-2010
GILERA Runner Sp C3640 50 1997-2004
GILERA Runner Sp C46100 50 2005-2012
GILERA Runner Sp Special Edition C46100 50 2007
GILERA Runner Sp St/Simoncelli C46100 50 2008-2009
ITALJET Dragster LC 50 1997-2003
MALAGUTI F12 LC Restyling Euro2 62000 50 2006
MALAGUTI F12 Phantom LC 41 50 1994-1998
MALAGUTI F12 Phantom LC Euro1 4700000 50 1999-2000
MALAGUTI F12 Phantom LC Restyling Euro1 4700000 50 2001-2002
MALAGUTI F12 Phantom LC Restyling Euro2 6200000 50 2002
MALAGUTI F12 Phantom LC Restyling Euro2-2.3 620000 50 2003-2005
MALAGUTI F12 Phantom LC Twin Disks 41 50 1998
MALAGUTI F12R Phantom LC 8201 50 2007-2011
MALAGUTI F15 Firefox Euro2 LC 44 50 2002-2003
MALAGUTI F15 Firefox LC 44 50 1996-2005
MALAGUTI F15 Firefox Restyling Euro2-2.3 LC 44 50 2003-2004
MALAGUTI F15 Firefox Twin Disks & Special LC 44 50 1998-1999
MALAGUTI F15 Firefox Twin Disks Digit Kat LC 44 50 1998-2000
MALAGUTI F15 LC Restyling Euro2 44000044 50 2004-2005
MALAGUTI F15 LC TDS Restyling Euro1 4400000 50 2001
MBK Nitro 2T YQ Euro2 LC 5SB 50 2003
MBK Nitro 2T YQ ITA LC 5BR 50 1997-1998
MBK Nitro 2T YQ ITA LC 5LC 50 1999-2000
MBK Nitro 2T YQ L Jaguar LC 5SB9 50 2004
MBK Nitro 2T YQ LC 5PE 50 2001-2002
MBK Nitro 2T YQ LC 5SB 50 2004
PIAGGIO NRG estero 50 2000
PIAGGIO NRG Extreme C220/210 50 1999-2001
PIAGGIO NRG Ferrari 50 1997
PIAGGIO NRG MC3 C320/210 50 2001-2004
PIAGGIO NRG Power DD C45100 50 2005-2017
PIAGGIO NRG Power DD Serie Speciale C45100 50 2007-2012
PIAGGIO NRG Power H2O Euro4 NO ABS C47100 50 2018
PIAGGIO NRG Power Purejet C45200 50 2004-2012
PIAGGIO NRG Purejet C320001 50 2002-2004
PIAGGIO NRG Purejet C45200 50 2010-2012
PIAGGIO NRG Rst MC2 C04000 50 1996-2001
PIAGGIO NRG SAL1T 50 1994-1996
PIAGGIO NTT estero 50 2000
PIAGGIO NTT SAL1T 50 1994-1998
PIAGGIO Quartz NSP1T 50 1992-1996
PIAGGIO Zip 2T SP C1100 50 1996-2000
PIAGGIO Zip 2T SP C250004 50 2001-2005
PIAGGIO Zip 2T SP Euro2 C25000 50 2006-2014
YAMAHA Aerox 2T NS SA421 50 2013-2016
YAMAHA Aerox 2T YQ LC 5BR 50 1997-1998
YAMAHA Aerox 2T YQ LC SA141 50 2001-2002
YAMAHA Aerox 2T YQ LC SA144 50 2004-2012
YAMAHA Aerox Naked 2T NS N SA424 50 2013-2016
YAMAHA Aerox R 2T YQ LC 5BR00 50 1999-2000
YAMAHA Aerox YQ L Euro2 2T LC SA144 50 2003
YAMAHA Jog A/RR CV LC (braccio lungo) 50 2002-2008


ELENCO RICAMBI
Busta guarnizioni completa per cilindro Ø 52 per testa originale 1118718B
Complessivo raccordo M18x1 H2O 1516211
Complessivo bocchettone 1519093
Complessivo bulloneria per cilindro 1916185
Complessivo prigionieri e dado 1919459
Spinotto Ø 14,0x9,5x46 per pistone 2318757
Cilindro Ø 52 MHR 100 FLANGED MOUNT per testa scomponibile 3119945
Pistone 2T Ø 52 con spinotto Ø 14 e 1 segmento rettangolare selezione 0 3419946
Pistone 2T Ø 52 con spinotto Ø 14 e 1 segmento rettangolare selezione 00 3419946.00
Pistone 2T Ø 52 con spinotto Ø 14 e 1 segmento rettangolare selezione A 3419946.A0
Pistone 2T Ø 52 con spinotto Ø 14 e 1 segmento rettangolare selezione AA 3419946.AA
Pistone 2T Ø 52 con spinotto Ø 14 e 1 segmento rettangolare selezione B 3419946.B0
Pistone 2T Ø 52 con spinotto Ø 14 e 1 segmento rettangolare selezione BB 3419946.BB
Pistone 2T Ø 52 con spinotto Ø 14 e 1 segmento rettangolare selezione C 3419946.C0
Pistone 2T Ø 52 con spinotto Ø 14 e 1 segmento rettangolare selezione CC 3419946.CC
Segmento Ø 52x0,8 rettangolare KDN5 3516845B
Fermo spinotto Ø 14x1 a C 3611263
Coperchio per Testa Rossa 3815352B
Testa Ø 52 scomponibile in alluminio 3818951B
Gabbia a rullini Ø 14x18x16,7 6618985B

Moto compatibili

Live chat